Appuntamenti

Modica, ad Andrea Tidona la targa di socio onorario della Società “Carlo Papa”

0

0

0

0

0

Modica, ad Andrea Tidona la targa di socio onorario della Società “Carlo Papa” Modica, ad Andrea Tidona la targa di socio onorario della Società “Carlo Papa”

Sabato 11 luglio alle ore 19.30 la Società operaia di mutuo soccorso “Carlo Papa” organizza nei propri locali di Corso Regina Elena 13 a Modica Alta la prima edizione di “Operai di sogni”, una kermesse ricca di momenti culturali, poetici e musicali, che culminerà con la consegna della targa di socio onorario dello storico sodalizio all'attore Andrea Tidona.L'evento, che ambisce a diventare un appuntamento fisso a cadenza annuale nel panorama degli eventi culturali cittadini, intende assegnare un riconoscimento a personalità legate a Modica per nascita o per scelta, che si siano distinte nel mondo dell'arte e dello spettacolo, dello sport o delle professioni. A ricevere la targa di socio onorario per l'edizione 2015 di “Operai di sogni” sarà Andrea Tidona, modicano, affermato attore di cinema e di teatro, volto noto di numerose fiction televisive di successo, che nel corso della sua lunga carriera ha lavorato con i maggiori registi internazionali e al fianco dei nomi più illustri del mondo dello spettacolo. Condurrà la serata Giorgio Casa, presidente della Società operaia “Carlo Papa”, che ha invitato a far parte del tavolo presidenziale anche Salvatore Floridia presidente della Società operaia di mutuo soccorso di Modica Bassa; Gaetano Spadola presidente della Società operaia di mutuo soccorso di Frigintini; l'imprenditrice e organizzatrice di eventi Maria Lohan, l'attore Giorgio Sparacino e il giornalista Giovanni Criscione. Previsto anche il saluto di benvenuto del sindaco di Modica Ignazio Abbate. La consegna delle targhe sarà inserita in una cornice di intensi intervalli di musica e poesia. Le note del pianoforte di Laura Giavatto accompagneranno la voce baritonale di Mario Assenza, che intonerà arie celebri dell'Opera e della canzone italiana, da Verdi a Rossini, passando per Bocelli. I temi della conoscenza, dell'amore e della morte, dell'Inferno e del Paradiso risuoneranno anche nelle letture delle poetesse Enza Giurdanella e Sofia Ruta, che proporranno al pubblico una incantevole scelta di testi letterari e poetici tratti da Quasimodo, Carducci, Dante e altri autori della Letteratura italiana.

 

0

0

0

0

0

Modica
Andrea tidone
Società operaia muto soccorso
Commenti
Modica, ad Andrea Tidona la targa di socio onorario della Società “Carlo Papa”
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Modica, presentata l'estate modicana 2015
News Successiva
A Ragusa la festa della Madonna del Monte Carmelo