Appuntamenti

Ragusa, festeggiamenti dei santi Apostoli Pietro e Paolo

0

0

0

0

0

Ragusa, festeggiamenti dei santi Apostoli Pietro e Paolo Ragusa, festeggiamenti dei santi Apostoli Pietro e Paolo

Sarà la festa della famiglia a caratterizzare, nella giornata di domani, 24 giugno, quando si celebra la solennità della Natività di San Giovanni Battista, il tradizionale appuntamento promosso dalla parrocchia San Paolo in

Sarà la festa della famiglia a caratterizzare, nella giornata di domani, 24 giugno, quando si celebra la solennità della Natività di San Giovanni Battista, il tradizionale appuntamento promosso dalla parrocchia San Paolo in occasione dei festeggiamenti che riguardano sia il santo di Tarso che San Pietro. Festeggiamenti che le due comunità parrocchiali vivono all’unisono, come accade già ormai da qualche anno. A San Paolo, la giornata di domani sarà contrassegnata, dopo la santa messa delle 8,30, dalla preghiera del Santo Rosario, prevista per le 18, mentre alle 18,30 ci sarà la celebrazione dei solenni vespri della Natività di San Giovanni Battista. Alle 19 la santa messa mentre alle 20 è in programma un incontro di tutte le famiglie della parrocchia sul tema del nuovo anno pastorale: “Eucaristia, matrimonio e famiglia”. In contemporanea, nel campetto dell’oratorio, ci saranno giochi per i ragazzi a cui seguirà la cena a base di panino con la salsiccia curata dal gruppo scout Agesci Ragusa 7. Giovedì 25 giugno, sempre a San Paolo, dopo la santa messa delle 8,30 è prevista l’esposizione del Santissimo Sacramento e l’inizio dell’adorazione silenziosa. Alle 12 ci sarà la solenne benedizione eucaristica e la reposizione del Santissimo Sacramento. Alle 18, la preghiera del Santo Rosario, mezz’ora dopo i Vespri. Alle 19 la santa messa animata dai cori parrocchiali di alcune comunità della città con il tradizionale canto dell’inno a San Paolo apostolo. Al termine della celebrazione, riflessione sul tema “Il canto nella liturgia” tenuta da don Paolo La Terra. A conclusione della serata, agape fraterna comunitaria.
Nella chiesa di San Pietro apostolo, in via Lazio, domani, invece, sarà la giornata di preghiera per le vocazioni. In particolare, dopo la messa delle 9 e la preghiera del Rosario delle 18, alle 18,30 ci sarà la funzione religiosa presieduta da don Giuseppe Antoci, rettore del seminario diocesano. Giovedì, invece, dopo la santa messa delle 9, alle 15 sono in programma i giochi per bambini e ragazzi sul sagrato della chiesa. Alle 18 la preghiera del Rosario mentre alle 18,30 si terrà la santa messa. Alle 21, nello spiazzo antistante l’edificio di culto, si terrà l’esibizione delle scuole di ballo: “Blue Stars” diretta dai maestri Gianna e Vito Scollo, e “Come dancing”, diretta dai maestri Giusy e Salvatore Massari.

 

0

0

0

0

0

Ragusa
Festeggiamenti
San pietro paolo
Commenti
Ragusa, festeggiamenti dei santi Apostoli Pietro e Paolo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Bando di selezione per il XVII VideoLab Film Festival
News Successiva
Ragusa, corso su “rischio emorragico in cardiologia”