Appuntamenti

Ragusa, la Madonna Pellegrina ha reso visita a una centenaria

0

0

0

0

0

Ragusa, la Madonna Pellegrina ha reso visita a una centenaria Ragusa, la Madonna Pellegrina ha reso visita a una centenaria

La Madonna Pellegrina dona speranza e conforto anche ai centenari. Una tappa della “Peregrinatio Mariae”, infatti, è stata caratterizzata dalla visita nell’abitazione di Emanuela Tuminello, a Ragusa, che ha raggiunto proprio il traguardo del secolo di vita. Un momento di intensa spiritualità quando la signora Tuminello ha recitato il Rosario con le figlie Elisa e Concetta. Inoltre, durante le tappe al santuario del Carmelo e al monastero di Santa Teresa numerosi i fedeli che hanno reso onore al simulacro proveniente da Fatima. In particolare, in quest’ultimo caso, un gruppo di ragazzi che riceveranno la cresima ha reso visita alla Madonnina raccomandandosi sotto il suo manto spirituale in vista dell’importante tappa che raggiungeranno come “soldati” di Cristo. Intanto la Peregrinatio Mariae continua anche in questi giorni e si concluderà giovedì 18 giugno. Oggi il simulacro sarà portato all’ospedale Maria Paternò Arezzo dove, a partire dalle 9,30, si è tenuta la processione eucaristica e la benedizione dei malati nei reparti animata dalla cappellania ospedaliera, dai volontari dell’Avo e dell’Unitalsi. Alle 11 ci sarà la celebrazione della santa messa. Nel pomeriggio, alle 17,30, la Madonna Pellegrina sarà nella parrocchia Sacra Famiglia di via Archimede dove sarà effettuata l’accoglienza e subito dopo si terrà la celebrazione eucaristica. Sempre qui, il simulacro si tratterrà per l’intera giornata di martedì 16 giugno per consentire il pellegrinaggio delle famiglie. Alle 16,30, poi, domani, ci sarà la lettura del messaggio di Fatima e a seguire la celebrazione eucaristica. Mercoledì 17 ci sarà, nella cappella dell’ospedale Civile, il pellegrinaggio delle associazioni. Alle 8 è in programma la celebrazione eucaristica. Dalle 9,30 alle 12 ci sarà l’adorazione eucaristica e la preghiera di affidamento dei malati al Cuore Immacolato di Maria. Alle 16 sarà illustrato il messaggio di Fatima con la visione del video ufficiale del museo del santuario di Fatima. Alle 18 la santa messa sarà animata dall’Unitalsi. 

0

0

0

0

0

Ragusa
Madonna pellegrina
Don giorgio occhipinti
Centenaria
Commenti
Ragusa, la Madonna Pellegrina ha reso visita a una centenaria
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Preziosissimo sangue, oggi la processione esterna a Ragusa
News Successiva
Ragusa, sabato mercatino dei fiori