Appuntamenti

Preziosissimo sangue, oggi la processione esterna a Ragusa

0

0

0

0

0

Preziosissimo sangue, oggi la processione esterna a Ragusa Preziosissimo sangue, oggi la processione esterna a Ragusa

“I motivi di riconoscenza per la divina misericordia si devono trasformare in impegno a vivere l’obbedienza della fede e la fraternità cristiana. Il sangue preziosissimo di Gesù, prezzo del nostro riscatto, ci dia la forza

“I motivi di riconoscenza per la divina misericordia si devono trasformare in impegno a vivere l’obbedienza della fede e la fraternità cristiana. Il sangue preziosissimo di Gesù, prezzo del nostro riscatto, ci dia la forza di testimoniare ovunque la nostra appartenenza a Cristo e di lavorare per un mondo più umano e giusto. Anche quest’anno abbiamo scelto di esprimere la gioia della festa con momenti di fraternità”. E’ questo il messaggio che il parroco della chiesa Preziosissimo sangue di Nostro Signore Gesù Cristo, don Roberto Asta, lancia ai fedeli in occasione del momento più atteso, quello della processione esterna che si terrà oggi, domenica 14 giugno. Grande il fermento da parte della comunità parrocchiale di via Ettore Fieramosca. Domani la celebrazione delle sante messe è in programma alle 9 e alle 11. Alle 19 si terrà la santa messa a cui farà seguito la processione eucaristica. Il corteo si snoderà per le seguenti vie: Ettore Fieramosca, Bartolo Colleoni, Cecoslovacchia, Roberto Rossellini, Germania, Ettore Fieramosca, e rientro in chiesa. Alle 21 uno dei momenti all’insegna della fraternità programmati per la festa di quest’anno, la sagra dei “cavatieddi” e del cannolo siciliano. Alle 21,30, poi, grande attesa per la messa in scena del musical proposto dall’oratorio salesiano di Ragusa dal titolo “A.A.A. buona stoffa cercasi”. Gli appuntamenti di domani sono destinati a coinvolgere tutti i residenti del quartiere che risulta essere uno dei più popolosi della città e che non vogliono mancare l’appuntamento con le celebrazioni più sentite della parrocchia di via Ettore Fieramosca.
 

0

0

0

0

0

Ragusa
Diocesi
Processione
Preziosissimo sangue
Commenti
Preziosissimo sangue, oggi la processione esterna a Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Bollette Tari in aumento a Pozzallo: interviene l'Ascom
News Successiva
Ragusa, la Madonna Pellegrina ha reso visita a una centenaria