Appuntamenti

A Ragusa arriva la Madonna Pellegrina di Fatima

0

0

0

0

0

A Ragusa arriva la Madonna Pellegrina di Fatima A Ragusa arriva la Madonna Pellegrina di Fatima

Arriva domani a Ragusa, per il settimo anno consecutivo, la Madonna Pellegrina proveniente dal santuario di Fatima. E domani, mercoledì 10 giugno, sarà dato il via all’attesa Peregrinatio Mariae sul territorio della Diocesi di

Arriva domani a Ragusa, per il settimo anno consecutivo, la Madonna Pellegrina proveniente dal santuario di Fatima. E domani, mercoledì 10 giugno, sarà dato il via all’attesa Peregrinatio Mariae sul territorio della Diocesi di Ragusa, promossa dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della salute. L’accoglienza, alle 19, sarà fatta in piazza Caduti di Nassirya e quindi, subito dopo, nella cappella dell’ospedale Civile. L’inizio del pellegrinaggio sarà caratterizzato dalla benedizione dei bambini in comunione spirituale con il santuario di Fatima. La cerimonia di accoglienza, invece, sarà a cura dell’Arma dei carabinieri di Ragusa. Dopo la benedizione dei piccoli, alle 19,45 è in programma la processione mariana e la celebrazione eucaristica in cappella. Il giorno dopo, giovedì 11 giugno, dopo la santa messa delle 8, dalle 9,30 alle 12, ci sarà il pellegrinaggio dei bambini che arriveranno da varie scuole della città. Alle 16, invece, sarà trasmesso il messaggio di Fatima attraverso la visione di un video ufficiale del museo del santuario di Fatima mentre alle 18 ci sarà la celebrazione eucaristica animata dalla rete delle associazioni “I petali del cuore”. Venerdì 12 giugno sarà la giornata di santificazione sacerdotale. Questi gli appuntamenti previsti. Alle 8 la celebrazione eucaristica con atto di affidamento al Sacro cuore di Gesù. Dalle 9 alle 12 l’adorazione eucaristica e il pellegrinaggio dei sacerdoti. Alle 17 la processione eucaristica con la benedizione dei malati nei reparti animata dalla cappellania ospedaliera, dai volontari dell’Avo e dell’Unitalsi. Alle 18,30, la celebrazione eucaristica e l’atto di affidamento al Sacro Cuore di Gesù. Infine alle 19,30 ci sarà la recita del Santissimo Rosario di Fatima. “Come ogni anno – dice don Giorgio Occhipinti, direttore della Pastorale della salute e consigliere nazionale dell’Apostolato mondiale di Fatima – l’arrivo in città della Madonna Pellegrina è destinato a dare speranza e conforto. Le prime tre giornate della Peregrinatio Mariae saranno dedicate ai più piccoli e alla vita consacrata. Invitiamo tutti a partecipare perché si tratta di momenti di intensa spiritualità oltre che di sostegno nei confronti degli ammalati e di chi sta attraversando un momento critico”.
 

0

0

0

0

0

Ragusa
Madonna pellegrina
Fatima
Commenti
A Ragusa arriva la Madonna Pellegrina di Fatima
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Il vice presidente Biscotto ospite a “buongiorno regione”
News Successiva
Ragusa Ibla, domani chiude “Artisticamente Med”