Appuntamenti

A Modica torna "La fiera della Contea"

0

0

0

0

0

A Modica torna "La fiera della Contea" A Modica torna "La fiera della Contea"

Torna a Modica l’oramai tradizionale appuntamento con la “Fiera della Contea”. Dal 13 al 21 giugno prossimi, il piazzale di contrada Caitina, nello spazio prospicente lo stadio comunale, tornerà a popolarsi di stands che

Torna a Modica l’oramai tradizionale appuntamento con la “Fiera della Contea”. Dal 13 al 21 giugno prossimi, il piazzale di contrada Caitina, nello spazio prospicente lo stadio comunale, tornerà a popolarsi di stands che ospiteranno le migliori realtà artigianali, commerciali e produttive del comprensorio e dell’isola. L’edizione fieristica di quest’anno, giunta alla sua diciannovesima edizione e che segue il trend di crescita per numero e qualità degli espositori, contemplerà anche numerosi momenti di intrattenimento per grandi e piccini e soprattutto, in linea con l’intendimento degli organizzatori che è quello della promozione delle peculiarità del territorio, non mancheranno caroselli di appuntamenti divertenti e squisiti per promuovere e per rivendicare l’importanza dei prodotti tipici della Contea di Modica. Al ricco programma si aggiunge inoltre un evento del tutto nuovo dato dalla “Sagra della Pizza” con la Pizzeria “La Lanterna” di Modica, previsto per venerdì 19 giugno. Un evento ideato per celebrare il piatto italiano più famoso nel mondo con momenti di degustazione e dimostrativi da parte di maestri pizzaioli. Attraverso dei live cooking saranno mostrate le tecniche di preparazione trasformando l’appuntamento in un vero e proprio show che farà registrare un’affluenza elevata di pubblico. Degni di nota quest’anno inoltre il 4° memorial Dog Show dedicato al compianto Enzo Belluardo ed il progetto realizzato in collaborazione con il canile che offre la possibilità ogni giorno di adottare un amico a quattro zampe. Si tratta di un’iniziativa ideata per fare in modo che tutti i cani ospitati nel canile comunale, abbandonati, sfrattati dai proprietari o sottratti a maltrattamenti vari, possano trovare una meritata sistemazione presso famiglie motivate da un sano amore per gli animali. L’edizione 2015 della Fiera della Contea, promossa dalla Pro Loco di Modica, presieduta da Luigi Galazzo, permetterà di stabilire preziosi punti di contatto e interazioni virtuose fra tutti i protagonisti: espositori, imprenditori, visitatori ed istituzioni pubbliche e private. Modica, con la sua Fiera della Contea, tende a confermare il ruolo strategico sul piano economico, grazie anche alla sua posizione geografica baricentrica rispetto le province di Ragusa e Siracusa oltre che alla sua antica tradizione che si rinnova e si specializza di anno in anno, orami da 19 anni a questa parte.

 

0

0

0

0

0

Modica
Fiera della contea
Ragusa
Commenti
A Modica torna "La fiera della Contea"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
A Scicli "La nostra storia: cultura, tradizione e risorse"
News Successiva
A Ragusa la festa del Preziosissimo Sangue