Quasi in tilt l’ufficio postale di Marina di Ragusa, dove si registrano disagi dovuti a lunghe attese, fino a cinquanta minuti, per gli utenti. La segnalazione è del consigliere comunale Angelo Laporta che intende “rivolgersi al direttore provinciale per chiedere, prima di ogni altra cosa, di potenziare il personale in servizio all’ufficio di Marina”. Secondo quanto afferma il consigliere, che ha compiuto un sopralluogo, infatti “su tre sportelli, ne restano aperti soltanto due e, a volte, anche uno solo, in quanto una impiegata si occupa delle operazioni con il pubblico mentre l’altra espletava il servizio saltuariamente in quanto, contemporaneamente, si occupava di compiti interni all’ufficio”. Fatti salvi “i meriti del personale dell’ufficio che si adopera in tutti i modi per cercare di colmare quelli che, a tutti gli effetti, sembrano vuoti d’organico” Laporta evidenzia “un sottodimensionamento dell’organico che si verifica già in periodo invernale facendo presagire quanto accadrà in quello estivo quando il numero dei residenti aumenta a dismisura”. A conclusione della sua nota il consigliere infine lamenta che ”l’ufficio postale della frazione marinara, a un anno dall’apertura della nuova sede, continui ad essere sprovvisto della macchinetta di distribuzione dei biglietti per stabilire l’ordine di priorità nei vari servizi”. (da.di.)