Appuntamenti

A Ragusa la “festa dello sport”

0

0

0

0

0

A Ragusa la “festa dello sport” A Ragusa la “festa dello sport”

Una grande festa dello sport. E’ quella in programma sabato 30 e domenica 31 maggio al centro commerciale “Le Masserie” in via Achille Grandi a Ragusa. Un evento molto articolato e pieno zeppo di appuntamenti promosso dallo stesso

Una grande festa dello sport. E’ quella in programma sabato 30 e domenica 31 maggio al centro commerciale “Le Masserie” in via Achille Grandi a Ragusa. Un evento molto articolato e pieno zeppo di appuntamenti promosso dallo stesso centro commerciale in collaborazione con il comitato provinciale Csen Ragusa. Sarà possibile mettere in vetrina le varie discipline sportive che vanno per la maggiore sul territorio ibleo, dando prova, altresì, della capacità maturata da società e atleti che, stagione dopo stagione, scommettono sulla crescita delle proprie realtà. “Un’appuntamento su cui abbiamo puntato con grande determinazione – dicono il direttore de “Le Masserie”, Vincenzo Trischitta, e il presidente provinciale Csen, Sergio Cassisi – ritenendo che sia opportuno, due giorni all’anno, ricordare quale lo spessore di un movimento che, nell’area iblea, ha saputo ritagliarsi spazi sempre più consistenti. La scelta del centro commerciale come location di una simile iniziativa è da leggere nella volontà di fare conoscere il più possibile queste realtà al grande pubblico perché soltanto così si potrà puntare tutti nella stessa direzione”. Il programma è ricchissimo di iniziative. Proprio per dare il senso di quella speciale dinamicità che una kermesse del genere intende proporre come comune denominatore. E così si parte dallo spinning per arrivare alla zumba, dal taek won do al judo passando per il muai thay e il karate. Senza dimenticare tornei di calcetto e di mini basket oltre alla gara cinofila e alle esibizioni di danza sportiva. Il tutto infarcito da una serie di conferenze che si occuperanno di benessere e nutrizione, di pilates, di metodo ayurveda. Inoltre, saranno predisposti il presidio dell’Avis, della Croce Rossa Italiana e della Protezione civile. Insomma, due giorni che si annunciano di grande attrazione per gli sportivi e non solo. Due giorni in cui, grazie alla collaborazione tra il centro commerciale “Le Masserie” e il comitato provinciale Csen, sarà possibile recuperare il vero spirito della pratica sportiva in provincia di Ragusa.  

0

0

0

0

0

Ragusa
Sport
Csen
Masserie
Commenti
A Ragusa la “festa dello sport”
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, al via ieri i festeggiamenti in onore di S.Giorgio
News Successiva
San Giorgio a Ragusa, pellegrinaggio al cimitero di Ibla