Appuntamenti

Vittoria, festeggiamenti di Santa Rita da Cascia

Hanno preso il via ieri i festeggiamenti in onore di S. Rita da Cascia. Si svolgeranno sino al 31 maggio 2015 nella chiesa di S. Biagio a Vittoria. Il tema è: “S. Rita, messaggera di speranza e di pace”. Siamo infatti

0

0

0

0

0

Vittoria, festeggiamenti di Santa Rita da Cascia Vittoria, festeggiamenti di Santa Rita da Cascia

Hanno preso il via ieri i festeggiamenti in onore di S. Rita da Cascia. Si svolgeranno sino al 31 maggio 2015 nella chiesa di S. Biagio a Vittoria. Il tema è: “S. Rita, messaggera di speranza e di pace”. Siamo infatti nell’anno che la diocesi di Ragusa dedica al tema “Educhiamoci alla speranza”. Ricorre inoltre il centenario della prima guerra mondiale (l’Italia entrò in guerra il 23 maggio 1915).Ieri, 21 maggio il vicario generale don Salvatore Puglisi ha celebrato la S. Messa. Alle 20.30 c’è stata, sempre ieri, una fiaccolata o “Marcia della pace” che è partita da Piazza calvario, ha raggiunto il monumento ai caduti in Piazza del Popolo e si è conclusa nella chiesa di S. Biagio dove alle 21,30 c’è stata la celebrazione del transito ossia la commemorazione della morte di S. Rita. Oggi, giorno liturgico della festa, saranno celebrate 9 messe (quelle del pomeriggio in piazza a causa dell’innumerevole numero di pellegrini), che si concluderanno con la tradizionale benedizione delle rose. Alle ore 19 in Piazza Giordano Bruno, il vescovo mons. Paolo Urso celebrerà la S. Messa che per la prima volta sarà trasmessa in diretta su radio Karis (Fm 99.300).
 

0

0

0

0

0

Vittoria
Santa rita da cascia
Don salvatore mallemi
Commenti
Vittoria, festeggiamenti di Santa Rita da Cascia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ispica, sabato intitolazione rotonda ai Caduti di Nassiriya
News Successiva
Modica, cerimonia per la Strage di Capaci