Appuntamenti

Modica, salone del turismo "Toureast 2015"

0

0

0

0

0

Modica, salone del turismo "Toureast 2015" Modica, salone del turismo "Toureast 2015"

Prende il via oggi il Toureast 2015, una due giorni in cui tour operator nazionali e internazionali saranno in città per conoscere le offerte turistiche del territorio. L’iniziativa, patrocinata dal Comune, è promossa da Albatros

Prende il via oggi il Toureast 2015, una due giorni in cui tour operator nazionali e internazionali saranno in città per conoscere le offerte turistiche del territorio. L’iniziativa, patrocinata dal Comune, è promossa da Albatros nella persona di Stefano Di Martino Russo e Angelo Cannizzaro e dal Consorzio degli operatori turistici di Modica. Nel corso della due giorni saranno effettuate delle visite guidate nel centro storico e nel territorio rurale della città, si terranno conferenze e workshop ma soprattutto incontri con le migliori offerte turistiche locali come agriturismo, villaggi, hotel, ville di prestigio. “Avremo la possibilità di determinare per la prima volta, - commenta l’arch. Angelo Cannizzaro,- una forte sinergia tra il territorio, gli agenti di viaggio e i tour operator che può essere un inizio importante per solidificare un comparto come il turismo che a Modica offre grandi prospettive. I servizi locali saranno esposti nel salone e si avranno momenti di confronto per farsi conoscere”.
Nel corso della due giorni saranno effettuate delle visite guidate nel centro storico e nel territorio rurale della città, si terranno conferenze e workshop ma soprattutto incontri con le migliori offerte turistiche locali come agriturismo, villaggi, hotel, ville di prestigio.“Sono interessanti le finalità di questa iniziativa che come CTM, commenta il presidente del Consorzio turistico di Modica Francesco Frasca Polara, abbiamo sostenuto svolgendo la nostra attività sul territorio organizzando la logistica. Domani parte la visita guidata a beneficio esclusivo degli ospiti delle strutture ricettive e siamo nelle condizioni a breve di offrire altri servizi. Daremo ai nostri consorziati, e anche ai non, di illustrarsi nel salone e avere così possibilità di poter avere un confronto con prestigiosi tour operator”.
“Se cresce il turismo, dice Abbate, possono crescere sia l’agricoltura che l’artigianato. Ci stiamo spendendo per garantire un’ enogastronomia a filiera corta e certificata coinvolgendo 29 strutture locali. L’indirizzo è il solito: offrire qualità e cortesia”. L’evento si terrà nello spazio interno dell’ex Convento dei Padri Carmelitani e nell’auditorium “Pietro Floridia”.

0

0

0

0

0

Modica
Tourteast
Angelo cannizzaro
Turismo
Commenti
Modica, salone del turismo "Toureast 2015"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
A Modica le Sacre Reliquie di Santa Bernardette Soubirou
News Successiva
A Ragusa Moto storiche nel barocco ibleo