Appuntamenti

Chiaramonte Gulfi, il programma del raduno Fiat 500

0

0

0

0

0

Chiaramonte Gulfi, il programma del raduno Fiat 500 Chiaramonte Gulfi, il programma del raduno Fiat 500

E’ stato definito il programma della quarta edizione del raduno in Fiat 500 che, promosso dal locale Club Italia, si terrà domenica 3 maggio. Un modo per condividere la passione verso queste icone di stile a quattro ruote assieme a

E’ stato definito il programma della quarta edizione del raduno in Fiat 500 che, promosso dal locale Club Italia, si terrà domenica 3 maggio. Un modo per condividere la passione verso queste icone di stile a quattro ruote assieme a cinquecentisti provenienti da ogni parte della provincia e anche al di fuori dell’area iblea. Lo sa bene il fiduciario del Club, Giuseppe Barresi, che, ogni anno, promuove la kermesse consapevole di poter contare sull’attenzione coltivata, nel corso dei decenni, da parte di numerosi amatori che hanno fatto diventare quest’auto un vero e proprio “cult” che tutti onorano visto che ha rappresentato e continua a rappresentare uno dei principali punti di riferimento del made in Italy. Programma molto articolato come sempre, con il sostegno dell’Amministrazione comunale e della Consulta giovani, oltre all’impresa ecologica Busso Sebastiano con sede operativa a Giarratana, che prenderà il via già alle 8,30 in piazza San Salvatore e corso Umberto I dove, sino alle 11, sarà possibile procedere con l’iscrizione mentre gli appassionati avranno modo di ammirare le varie versioni della Fiat 500 durante la sosta statica delle vetture. Dalle 9 alle 12,30 saranno promosse una serie di iniziative per fare trascorrere il tempo in allegria. In particolare ci sarà la possibilità di partecipare al sorteggio denominato “Pesca la 500”. L’associazione Namastè si occuperà dell’animazione per bambini mentre l’intrattenimento musicale sarà a cura di Radio Tele Locale. Il simulatore di guida sportiva, che darà modo a chi vorrà di emulare le gesta, a bordo rigorosamente di una 500 strutturata per l’occasione, dei piloti della rinomata Monti Iblei, la cronoscalata per antonomasia della provincia di Ragusa, è un’altra delle attrazioni della giornata e sarà messo a disposizione dall’associazione cinquecentisti chiaramontani. Ma ci sarà, pure, la possibilità di puntare sulla cultura. Infatti, dalle 10 alle 12 è prevista la visita guidata del centro storico mentre a seguire sono in programma alcuni giochi storico-culturali a premi oltre alla degustazione. A mezzogiorno in punto prenderà il via il giro cittadino in corteo per le viuzze della città. Alle 12,30, in piazza Duomo, sarà effettuato un sorteggio e si procederà con la consegna delle targhe ai vari coordinamenti e ai club partecipanti. Inoltre, ci sarà la premiazione dei vari giochi effettuati durante la giornata. Alle 13,30 è in programma il pranzo. “Ci sono tutte le premesse – afferma Barresi – per trascorrere una giornata all’insegna della comune passione per le Fiat 500. Cercheremo, come sempre, di garantire il massimo divertimento. La spensieratezza, in occasione di eventi del genere, è il denominatore essenziale per fare in modo che tutto possa svolgersi nel modo migliore”. Per informazioni ci si può rivolgere al 338.9838159, fax 0932.922898. E’ anche possibile inviare una mail a barresi.geom@libero.it. Il divertimento è assicurato.  

0

0

0

0

0

Chiaramonte gulfi
Raduno
Fiat 500
Ragusa
Commenti
Chiaramonte Gulfi, il programma del raduno Fiat 500
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa Diocesi, al via i festeggiamenti di S.Giuseppe Artigiano
News Successiva
Vittoria, celebrazione della Convenzione Onu sui diritti dei disabili