Tecnologie

Cambia l'algoritmo di Google: premiati i siti mobile friendly

0

0

0

0

0

Cambia l'algoritmo di Google: premiati i siti mobile friendly Cambia l'algoritmo di Google: premiati i siti mobile friendly

Entra in scena oggi, 21 aprile, il nuovo “algoritmo” su Google. Il nuovo sistema premierà i siti “mobile friendly”, ovvero quelli concepiti per funzionare al meglio anche sui dispositivi mobili e declasserà tutti gli altri. Il cambiamento, annunciato lo scorso mese di febbraio, serve ad aiutare gli utenti a trovare più contenuti interessanti e di qualità, ottimizzati per dispositivi come smartphone o tablet. L'azienda californiana ha anche messo a disposizione uno strumento online per verificare quanto un sito web sia “mobile friendly”, una sorta di test per scoprire se si passa l'esame del colosso californiano. L'algoritmo inciderà solo sulle ricerche da dispositivi mobili, dunque non avrà impatto sulle ricerche da pc desktop o nei risultati di Google News.  

0

0

0

0

0

Google
Algoritmo
Siti
Mobile friendly
Commenti
Cambia l'algoritmo di Google: premiati i siti mobile friendly
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Nel 2017 la Norvegia spegne la radio FM
News Successiva
Hi-tech, arriva l'unghia che comanda pc e smartphone