La scorsa notte intorno alle ore 23,30 i carabinieri della Stazione di Ispica hanno tratto in arresto il 38enne romeno, Dimitru Daniel Luipascu, già noto alle forze dell’ordine, peviolenza nei confronti dell’ex moglie. In particolare il Lupascu ieri sera si è recato presso l’abitazione dell’ex moglie e, dopo averla minacciata gravemente di morte, la ha aggredita, dapprima verbalmente, poi fisicamente scagliandosi contro di lei e ferndola con un’accetta. Tuttavia, la donna è riuscita a divincolarsi dalla violenta azione dell’uomo e a richiedere soccorso al 112. Tempestivamente, infatti, sono giunte sul posto due pattuglie dei carabinieri che hanno sorpreso lo straniero in flagranza di reato e, pertanto, immediatamente lo hanno bloccato nel suo intento violento, riuscendo a disarmarlo e quindi a scongiurare un possibile femminicidio.
Dunque, i militari dell’Arma, dopo aver portato alla calma il Lupescu, lo hanno condotto in caserma e lo hanno dichiarato in stato di arresto con l’accusa di atti persecutori, minaccia aggravata e porto ingiustificato di strumenti atti all’offesa e, al termine delle formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, dott. Marco Rota, è stato condotto presso la casa circondariale di Ragusa.
La donna, molto impaurita dall’ennesimo episodio violento da parte dell’ex marito, è stato tranquillizzata ed assistita dai carabinieri.
Provvidenziale si è rivelato l’intervento dei Carabinieri che hanno interrotto tempestivamente la condotta aggressiva dell’uomo che, oltretutto, già in passato si era reso responsabile di altri episodi violenti e persecutori ai danni dell’ex moglie e da quest’ultima in parte denunciati.