Appuntamenti

A Modica "La festa delle parole"

L’Accademia Teatrale Clarence raddoppia, con il ritorno dell’attesissimo appuntamento de “La Festa delle Parole”, quest’anno in due serate consecutive per tutti coloro che in questi anni hanno conosciuto, seguito e

0

0

0

0

0

A Modica "La festa delle parole" A Modica "La festa delle parole"

L’Accademia Teatrale Clarence raddoppia, con il ritorno dell’attesissimo appuntamento de “La Festa delle Parole”, quest’anno in due serate consecutive per tutti coloro che in questi anni hanno conosciuto, seguito e apprezzato l'attività artistica della Clarence e del suo direttore artistico Francesco Silvestri.
Sabato 11 aprile alle 20:30 e Domenica 12 Aprile alle 18:30, nell’Ex Chiesa SS. Nicolò ed Erasmo, si terrà l’appuntamento fisso con il quale si concludono i corsi di formazione di Scrittura e Recitazione, cui hanno partecipato tanti giovani modicani e non solo.
Quest’anno la Festa delle Parole, arrivata alla sua terza edizione, vedrà una formula leggermente modificata: verrà dato spazio non solo a corti teatrali ma anche a brevi brani narrativi, e in entrambi i casi Francesco Silvestri ne ha curato la regia, in modo che i testi non siano solo letti e interpretati, come gli anni passati, ma verranno messi in scena, pur nella brevità delle piece.
Sette i brani presentati, creati da Serena Carpinteri, Antonella Cassarino, Alma Ferro, Luisa La Terra, Marcello Potenza, Ruben Spinelli e Davide Tumino, mentre gli attori responsabili della drammatizzazione saranno gli allievi del primo anno del corso di Recitazione: Marco Amore, Vincenza Fratantonio, Rosalba Grienti, Antonello Iemmolo, Anita Lucenti, Ambra Minnella, Giulia Paolino, Giovanni Ramondazzo, Marika Ruta, Gaia Salemi, Giulia Scavino e Rosario Spadaro.
Al Direttore Artistico Francesco Silvestri, come sempre, spetterà il compito di guidare gli spettatori a cogliere atmosfere, contrasti e stimoli che hanno generato i testi prodotti, mentre al pubblico che parteciperà alle due serate spetterà l’ingrato compito di giudicare i testi e votare il preferito, con il solito sorriso che ha da sempre caratterizzato la “Festa delle Parole”.
 

0

0

0

0

0

Modica
Festa delle parole
Accademia teatrale clarence
Commenti
A Modica "La festa delle parole"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
La poesia di Ignazia Iemmolo Portelli al Caffè Quasimodo
News Successiva
Maria Santissima di Gulfi, venerdì il rito della svelata