Appuntamenti

Ragusa, workshop di danzaterapia

0

0

0

0

0

Ragusa, workshop di danzaterapia Ragusa, workshop di danzaterapia

La scuola di danzaterapia Lilith Nueva affiliata con lo Csen organizza un laboratorio di danza terapia metodo Fux, che si terrà a Ragusa domenica 29 marzo, offrirà ai partecipanti un’opportunità unica: fare esperienza

La scuola di danzaterapia Lilith Nueva affiliata con lo Csen organizza un laboratorio di danza terapia metodo Fux, che si terrà a Ragusa domenica 29 marzo, offrirà ai partecipanti un’opportunità unica: fare esperienza pratica di come l’arte possa favorire le persone più svantaggiate o disabili, incentivandone l’inclusione. Sauro Macera, fisioterapista e danzaterapeuta metodo Fux, insegnante di Danceability, Eva Bosakova, danzatrice e danzaterapeuta, e Irene Aparo docente e formatrice Csen, danzaterapeuta metodo Fux, saranno i conduttori di questo evento che si svolgerà dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 presso i Cantieri Ad Maiora, in via Falcone 110, a Ragusa. “Percorrere la strada dell’inclusione sociale – spiega Irene Aparo, docente e responsabile della Scuola di Formazione in Danzaterapia Lilith Nueva di Ragusa – significa porre la questione della disabilità, o dello svantaggio sociale, ad esempio, nel caso di un immigrato, nella dimensione sociale del diritto di cittadinanza”.
Macera insieme alla compagna Bosakova hanno fondato una compagnia “Tra virgolet-te” di danza terapia e danceability che include al suo interno abili e disabili, promuovendo spettacoli ed eventi formativi e di sensibilizzazione sul tema. Il corso è indirizzato a terapisti della riabilitazione, operatori dei centri sociali e case di accoglienza, danzatori, danza terapeuti, fisioterapisti, animatori socio culturali, psicologi, pedagogisti, assistenti sociali, logopedisti. Per partecipare al corso è necessario iscriversi entro venerdì 27 marzo inviando un’e mail a info@lilithdanzaterapia.it, oppure contattando il numero 329.3431958.
 

0

0

0

0

0

Ragusa
Workshop
Danzaterapia
Lilith nueva
Commenti
Ragusa, workshop di danzaterapia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Sicilia, ad Acate la 1° Granfondo MTB
News Successiva
Ragusa, Settimana Santa all'ospedale Civile