Appuntamenti

Ragusa, al via il corso di mantrailing per le unità cinofile

0

0

0

0

0

Ragusa, al via il corso di mantrailing per le unità cinofile Ragusa, al via il corso di mantrailing per le unità cinofile

"E' iniziato venerdì mattina un corso intensivo teorico-pratico di MANTRAILING per le Unità Cinofile del Gruppo Volontari di Protezione Civile del Comune di Ragusa. L'incarico è stato dato direttamente dal Sindaco di

"E' iniziato venerdì mattina un corso intensivo teorico-pratico di MANTRAILING per le Unità Cinofile del Gruppo Volontari di Protezione Civile del Comune di Ragusa. L'incarico è stato dato direttamente dal Sindaco di Ragusa, ing.Federico Piccitto, di concerto con il dirigente della Protezione Civile arch.Marcello Dimartino e la dott.ssa Mariangela Antoci(responsabile dei Volontari) a mrs.Gabriella Trautmann Zenoni, fondatrice della Mantrailing Europe GTZ(che ha sede a Locarno in Svizzera), esperta del settore della ricerca con quaranta anni di esperienza alle spalle e quotata addestratrice nota in tutta Europa proprio per la tecnica del Mantrailing. Questa tecnica prevede la ricerca di persone tramite l'utilizzo di cani da utilità appositamente addestrati per sfruttare le loro sviluppatissime capacità olfattive.
Dopo la lezione introduttiva sull'olfatto del cane tenuta dal dr.Ernesto Turlà, medico veterinario, i corsisti hanno proseguito con la formula del training full-immersion seguendo le lezioni teoriche e pratiche tenute da Luca Daveri, incaricato inviato da mrs.Gabriella Trautmann Zenoni. Le lezioni, estremamente coinvolgenti nella teoria come nella parte pratica, si stanno susseguendo a ritmo serrato data la complessità e sopratutto la delicatezza dell'argomento. Come non smette mai di dire Luca Daveri ai corsisti ogni giorno, "i cani da ricerca sono deputati ad un compito estremamente importante: dobbiamo fare in modo di aver fatto tutto ciò che è nelle nostre possibilità per addestrarli nel modo corretto"." 

0

0

0

0

0

Ragusa
Corso maintrailing
Unità cinofile
Commenti
Ragusa, al via il corso di mantrailing per le unità cinofile
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Don Giorgio Occhipinti. "tutti al servizio del malato"
News Successiva
Morto mons.Giuseppe Pasini, Noto "uno dei padri della Caritas"