Presentato stamattina nei locali dell’Assessorato il calendario delle manifestazioni che portano la Sicilia al centro del Volley nazionale ed europeo.
Erano presenti il Presidente Nazionale della Federazione Italiana Volley, Carlo Magri, il Presidente Europeo Beach Volley, Renato Arena, il Presidente Regionale del Coni, Sergio D’Antoni ed il Commissario Tecnico della Nazionale Femminile di Volley, Marco Bonitta.
Annunciata una serie di importanti manifestazioni che si svolgeranno in Sicilia, tra le quali, il pool G del World Grand Prix, che vedrà la nazionale femminile contendersi un posto in finale contro Belgio, Russia e Brasile dal 16 al 18 luglio 2015 a Catania, la finale nazionale di Beach Volley Femminile che si svolgerà sempre a Catania.
Dal 29 giugno al 4 luglio, inoltre, si svolgerà il trofeo di tutte le regioni italiane, che giocheranno in provincia di Messina tra cui Patti.
Un calendario ricco di manifestazioni che la Sicilia sarà lieta di ospitare e che saranno sicuramente momenti che coniugano Turismo e Sport che insieme diventano strumento di aggregazione sociale e volano di sviluppo economico
FOTO https://www.facebook.com/AssessoreLiCalzi