Appuntamenti

Susanna Camusso a Pozzallo per la festa del 1° maggio

0

0

0

0

0

Susanna Camusso a Pozzallo per la festa del 1° maggio Susanna Camusso a Pozzallo per la festa del 1° maggio

La festa del 1°Maggio assume quest’anno un valore simbolico di grande pregnanza politica e sindacale. La scelta di Cgil, Cisl, Uil nazionale di svolgere la festa del lavoro nella nostra provincia e a Pozzallo, sintetizza valori assoluti

La festa del 1°Maggio assume quest’anno un valore simbolico di grande pregnanza politica e sindacale. La scelta di Cgil, Cisl, Uil nazionale di svolgere la festa del lavoro nella nostra provincia e a Pozzallo, sintetizza valori assoluti quali la tolleranza, la solidarietà e la comprensione tra simili che sono riferimenti ineludibili e di cui è intessuta l’azione storica del sindacato italiano. I nostri segretari generali, Camusso, Furlan e Barbagallo, non potevano operare una scelta migliore. La scelta di Pozzallo, assurto ad ultima avanguardia della civiltà europea, è diventata ideale ponte di accoglienza con quanti, quasi quotidianamente, sfidano la morte e il proprio destino per cercare libertà, lavoro e pace.
Proprio quella pace sociale e interiore che vide Giorgio La Pira, indimenticato figlio di questa realtà marittima e sindaco di Firenze, epigono idealista e concreto che seppe estrinsecare, nella sua azione politica quotidiana, i valori della solidarietà e della giustizia sociale vissuti come strumento per il progresso della democrazia e dell’unione dei popoli.
Cgil, Cisl, Uil di Ragusa sono già pronti e orgogliosi di poter ospitare un appuntamento che entrerà nella storia del nostro territorio e lo vivremo con la stessa passione e l’eguale tenacia dei grandi uomini del sindacato, che hanno costruito, con il lavoro e con l’unità dei lavoratori che il 1° maggio rappresenta, le basi fondamentali che hanno garantito la democrazia e la libertà nel nostro Paese.
 

0

0

0

0

0

Pozzallo
Susanna camusso
1 maggio
Ragusa
Commenti
Susanna Camusso a Pozzallo per la festa del 1° maggio
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, la vita di Felicia Impastato con Lucia Sardo
News Successiva
Modica dice No al Ttip, incontro con Monica Di Sisto