Appuntamenti

Rosario Di Rosa in prima nazionale al teatro Colonna di Vittoria

0

0

0

0

0

Rosario Di Rosa in prima nazionale al teatro Colonna di Vittoria Rosario Di Rosa in prima nazionale al teatro Colonna di Vittoria

Il pianista jazz Rosario Di Rosa il prossimo 21 marzo presenterà in prima nazionale al teatro Colonna di Vittoria il suo nuovo progetto Pop Corn Reflections. L'album, in uscita proprio il 21 marzo e edito dall'etichetta milanese NAU

Il pianista jazz Rosario Di Rosa il prossimo 21 marzo presenterà in prima nazionale al teatro Colonna di Vittoria il suo nuovo progetto Pop Corn Reflections. L'album, in uscita proprio il 21 marzo e edito dall'etichetta milanese NAU Records, è stato realizzato dal pianista vittoriese insieme a due musicisti di grande spessore artistico: Paolo Dassi al contrabbasso e Riccardo Tosi alla batteria e live electronics. Gianmichele Taormina, tra i più autorevoli e competenti critici italiani di musica jazz, introdurrà il pubblico nell'universo stilistico e musicale che caratterizza Pop Corn Reflections e il suo autore. L'album, edito dall'etichetta milanese NAU Records, è un progetto decisamente innovativo all'interno del panorama musicale italiano: il jazz, infatti, rappresenta per Rosario Di Rosa solo un punto di partenza per esplorare nuovi generi, tra i quali la musica minimalista contemporanea, e giungere alla creazione di uno stile personale e inedito. Come il pianista vittoriese suggerisce, «Pop Corn Reflections rappresenta un personale punto di svolta che chiude un ciclo creativo per aprirne uno nuovo. La musica dei lavori precedenti era stata composta anche grazie a una salda affiliazione a immagini visive che traevano ispirazione dagli ambiti più differenti (ricordi di esperienze vissute, opere letterarie). Questo progetto, al contrario, si affida solo ed esclusivamente al linguaggio musicale.»
La presentazione in prima nazionale di Pop Corn Reflections, è prodotta dalla NAU Records con il patrocinio della Città di Vittoria e con la collaborazione di Kiwanis International Distretto Italia – Club di Comiso, organizzazione no-profit che, insieme all'Unicef, ha attualmente diretto le proprie forze verso il progetto Eliminate. L'obiettivo è quello di eliminare il tetano della madre e del neonato (TMN) e, per raggiungere tale scopo, Kiwanis International Distretto Italia – Club di Comiso, nella figura del suo presidente Gaetano Vermiglio, riceverà l'intero incasso della serata. In questa importante occasione della presentazione in prima nazionale di Pop Corn Reflections di Rosario Di Rosa Trio, la musica sarà quindi espressione artistica, ma anche veicolo per il sociale.

0

0

0

0

0

Ragusa
Rosario Di Rosa
Prima nazionale
Teatro Colonna
Vittoria
Jazz
Commenti
Rosario Di Rosa in prima nazionale al teatro Colonna di Vittoria
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Grande festa a Ragusa per San Giuseppe
News Successiva
Ragusa, precetto pasquale per medici e operatori sanitari