Appuntamenti

San Giuseppe a Ragusa, domani la processione

La solenne processione con il venerato simulacro del Patriarca San Giuseppe per le vie del centro storico superiore di Ragusa caratterizzerà la giornata di domani. Entra nel vivo, infatti, proprio domenica 15 marzo, il programma religioso dei

0

0

0

0

0

San Giuseppe a Ragusa, domani la processione San Giuseppe a Ragusa, domani la processione

La solenne processione con il venerato simulacro del Patriarca San Giuseppe per le vie del centro storico superiore di Ragusa caratterizzerà la giornata di domani. Entra nel vivo, infatti, proprio domenica 15 marzo, il programma religioso dei festeggiamenti tuttora in corso nella parrocchia del Santissimo Salvatore. Festeggiamenti che sono stati contrassegnati, in questa fase, dall’alternarsi delle varie comunità parrocchiali cittadine che hanno animato uno scambio spirituale molto intenso, come non manca di precisare il parroco, don Giovanni Mandarà. “Si tratta di momenti – afferma – che stanno servendo parecchio sul piano della crescita di ciascuno di noi. Perché nel confronto si cresce sempre. E impegnandoci ad imitare San Giuseppe, ci adoperiamo per scoprire sempre più da vicino la sacralità della Famiglia, dando pure un significato alle sofferenze della vita, non dimenticando che dobbiamo protendere sempre più alla scoperta di una religione pura”. La processione si terrà a partire dalle 18,30 per le seguenti vie: piazza Santissimo Salvatore, via Santissimo Salvatore, piazza XVI-XVII maggio, via Palermo, via Padre Anselmo, via Cannezio, piazza B. Croce, via Mariannina Schininà (con sosta del simulacro presso le suore del Sacro Cuore), via Santa Anna, via Felicia Schininà, via Santissimo Salvatore, via Garibaldi, via Sant’Anna, via Roma, via Santissimo Salvatore, piazza Salvatore. Al rientro ci sarà uno spettacolo pirotecnico sul sagrato. La giornata di domani contemplerà, inoltre, la celebrazione di quattro messe. Alle 9 sarà presieduta da don Vincenzo La Porta, alle 10 da don Giovanni Nobile, alle 11 dal parroco, don Giovanni Mandarà. Nel contesto di quest’ultima celebrazione ci sarà l’omaggio floreale da parte dei fanciulli della parrocchia al patriarca San Giuseppe. Alle 16,45 la recita del Rosario e la coroncina mentre la santa messa delle 17,30, prima della processione, sarà celebrata da don Giuseppe Ramondazzo. Lunedì, alle 18, invece, la celebrazione eucaristica sarà presieduta da don Giuseppe Russelli e animata dalla parrocchia San Pier Giuliano Eymard. Sempre domani, inoltre, alle 9,30, ci sarà l’apertura della fiera del dolce e del salato nel saloncino di via Garibaldi 139 mentre alle 10,30, sul sagrato, si terrà la consueta benedizione degli animali domestici (in caso di pioggia l’appuntamento si svolgerà nel saloncino).
 

0

0

0

0

0

Ragusa
San giuseppe
Processione san giuseppe
Commenti
San Giuseppe a Ragusa, domani la processione
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
A Marina di Ragusa la regata per la classe “Optimist”
News Successiva
Giarratana, al via i festeggiamenti di San Giuseppe