Appuntamenti

Chiaramonte Gulfi, cena d'Autore con 4 chef ragusani

0

0

0

0

0

Chiaramonte Gulfi, cena d'Autore con 4 chef ragusani Chiaramonte Gulfi, cena d'Autore con 4 chef ragusani

Tornano le cene d’Autore alla Locanda Gulfi, a Chiaramonte Gulfi. In cucina quattro giovani chef under 30 si uniscono metteranno la loro firma in un inedito menù stagionale e rappresentativo del territorio. Con lo spirito della

Tornano le cene d’Autore alla Locanda Gulfi, a Chiaramonte Gulfi. In cucina quattro giovani chef under 30 si uniscono metteranno la loro firma in un inedito menù stagionale e rappresentativo del territorio. Con lo spirito della collaborazione e la voglia di giocare con il gusto siciliano, Giuseppe Causarano, Antonio Colombo (Ristorante Locanda Gulfi, Chiaramonte Gulfi), Massimo Giaquinta (Ristorante Cortile Arabo, Marzamemi) e Dario Di Liberto (Ristorante Tocco Sicilian Ways, Ragusa) delizieranno gli ospiti nel corso di un evento che li vedrà uniti il prossimo 28 febbraio. Tutti e quattro provengono dalla zona di Ragusa. Ad unirli la passione per il loro lavoro e il desiderio di ricercare sempre innovati equilibri di gusto, che sorprendano, lasciando al palato sapori, profumi della tradizione e il ricordo dei piatti di una volta. “Non c’è competizione tra noi, ma amicizia e voglia di confrontarci per creare nuove cose. Nei nostri piatti metteremo la nostra esperienza, ma soprattutto cercheremo di innovare i sapori della tradizione e del territorio da cui proveniamo”, afferma Giuseppe Causarano. In menù, Massimo Giaquinta metterà la sua firma su un hamburger di asino e ricci di mare e su una tartare di gambero rosso. Dario Di Liberto ha in serbo la triglia di terra. Causarano la sua cassata salata, un’innovativa rivisitazione della classica cassata siciliana, e il carciofo della domenica, per ricordare i carciofi alla brace tipici del giorno di festa. Per i primi, ci saranno il riso e rapa rossa di Di Liberto e i tortelli di zucca su fonduta di ragusano Dop e tartufo di Palazzolo Acreide di Causarano. Spetterà a Massimo Giaquinta il secondo con costoletta e involtino di agnello. Il momento più dolce è lasciato al tocco creativo del giovane chef pasticcere Antonio Colombo, che preparerà un pre dessert, lo sfincione dolce, al limite tra il dolce e il salato, e Carruba e Carote, una mousse al carrubo, cremoso alle nocciole e sorbetto alla carota di Ispica. In abbinamento ai piatti, il nuovo Cerasuolo di Vittoria Classico di Gulfi e il Frappato 2013 Manenti. La cena avrà il costo di 55 euro (inclusi i vini).
 

0

0

0

0

0

Chiaramonte gulfi
Cene d'autore
Locanda gulfi
Giuseppe causarano
Commenti
Chiaramonte Gulfi, cena d'Autore con 4 chef ragusani
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
LIBeRI RAGUSA: si presentano i libri di Parasiliti e Luciano Nicastro
News Successiva
Click d'autore, aggiornamento per i professionisti iblei