Appuntamenti

Ragusa, il romanticismo protagonista a Ibla Classica International

0

0

0

0

0

Ragusa, il romanticismo protagonista a Ibla Classica International Ragusa, il romanticismo protagonista a Ibla Classica International

Il Romanticismo, uno dei periodi più affascinanti per la letteratura, per le arti, e naturalmente per la musica, il tema e il titolo del prossimo concerto di Ibla Classica International, domenica 8 febbraio alle ore 18 al teatro Donnafugata

Il Romanticismo, uno dei periodi più affascinanti per la letteratura, per le arti, e naturalmente per la musica, il tema e il titolo del prossimo concerto di Ibla Classica International, domenica 8 febbraio alle ore 18 al teatro Donnafugata di Ragusa Ibla. Ruben Micieli terrà un appassionante concerto al pianoforte, eseguendo musiche di Chopin, come “Sonata in Si bemolle minore op. 35 n. 2”, Grave – Doppio movimento”, “Scherzo”, “Marcia funebre”, “Finale. Presto”, di Rachmaninoff “Étude ‐ tableaux op. 39 n. 1”, Liszt con “Etudes d'execution trascendante n. 8 Caccia selvaggia”, e ancora “Sonata in Si minore S. 178”. Il concerto di domenica è il 215esimo dalla fondazione di Ibla Classica International.
Nato a Ragusa, Micieli ha iniziato a soli 5 lo studio del pianoforte. Fin da subito il percorso didattico si è distinto riscontrando grandi meriti, fino all’ammissione presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “V.Bellini” di Catania, entrando nella classe dello stesso Giovanni Cultrera. Un esemplare formazione ottenendo sempre il massimo dei voti, così come nella laurea in pianoforte in ‘Discipline Musicali – Pianoforte’ lo scorso anno, con cui raggiunge la lode e la segnalazione per una produzione discografica, a soli diciassette anni. Ha cominciato l’attività concertistica all’età di 13 anni ricevendo sempre grandi consensi dal pubblico e dalla critica. Ha partecipato a varie rassegne musicali ed a numerosi concorsi nazionali e internazionali conseguendo sempre il primo premio o il primo premio assoluto. Dall'età di 10 anni si esprime anche attraverso la composizione con brani che riscuotono sempre unanimi consensi di pubblico e critica. Attualmente frequenta l’Accademia Internacional de Musica “Aquiles Delle Vigne” a Coimbra (Portogallo). Noto al pubblico di Ibla Classica International ha sempre saputo affascinare con le sue grandi capacità offrendo spettacoli unici. Ad aprire il concerto sarà un bellissimo duo formato sa Bruno Cascone alla marimba e Riccardo Casamichiela al violoncello.  

0

0

0

0

0

Ragusa
Romanticismo
Ibla classica
Commenti
Ragusa, il romanticismo protagonista a Ibla Classica International
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Orthomedica Sicilia, corso ECM a Ragusa
News Successiva
“Il medico dei pazzi” con Tuccio Musumeci al Garibaldi