Appuntamenti

Vittoria, partono i percorsi pediatrici del Val di Noto

0

0

0

0

0

Vittoria, partono i percorsi pediatrici del Val di Noto Vittoria, partono i percorsi pediatrici del Val di Noto

Sabato, 31 gennaio 2015 alle ore 8,30, nella sala conferenze “Enzo Di Geronimo” – ospedale “Riccardo Guzzardi” – Vittoria, parte il primo incontro dei “Percorsi pediatrici del Val di Noto”,

Sabato, 31 gennaio 2015 alle ore 8,30, nella sala conferenze “Enzo Di Geronimo” – ospedale “Riccardo Guzzardi” – Vittoria, parte il primo incontro dei “Percorsi pediatrici del Val di Noto”, organizzati dall’Asp di Ragusa. Il primo appuntamento, con un approfondimento su “Il Pediatra e la Genetica”. Questa prima sessione sarà coordinata dal dr. Rosario Salvo, direttore dell’U.O.C. di Pediatria dell’ospedale “Maria Paternò Arezzo” di Ragusa e dal dr. Natalino Zisa, pediatra di libera scelta. In scaletta numerose relazioni che approfondiranno l’ambito della genetica, proprio perché, sempre più, si scoprono nuove malattie genetiche. Il direttore generale dell’Azienda Sanitaria, dr. Maurizio Aricò, apporterà il suo contributo con una relazione sul tema : “Linfoistiocitosi Emafagocitica Familiare”.I Percorsi sono stati accreditati con l’assegnazione di 10 ECM. La responsabilità scientifica è stata affidata al dr. Fabrizio Comisi, direttore dell’U.O.C. di Pediatria - ospedale di Vittoria. Per il 2015 ne sono previsti altri tre incontri: 14 e 28 febbraio e il 14 marzo. I Percorsi nascono dall’ iniziativa di primari ospedalieri, docenti universitari e pediatri di famiglia. Sono stati attivati incontri formativi in tutta la Sicilia: “Simeto-Etna” (Catania) “Val di Noto” (Ragusa) “Val d’Erice” (Palermo) “Lilibetani” (Marsala) e Valle dell’Alcantarasi svolgeranno in tutta la regione siciliana: “Simeto-Etna” (Catania); “Val d’Erice” (Palermo) “Lilibetani” (Marsala) e Valle dell’Alcantara. 

 

0

0

0

0

0

Ragusa
Vittoria
Asp7
Percorsi pediatrici val di noto
Commenti
Vittoria, partono i percorsi pediatrici del Val di Noto
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, domenica si tiene il "Mercatino delle pulci"
News Successiva
Ispica, passeggiata ecologica tra i Pantani