Appuntamenti

A Scicli si celebra il "Giorno delle memoria"

0

0

0

0

0

A Scicli si celebra il "Giorno delle memoria" A Scicli si celebra il "Giorno delle memoria"

Il prossimo 27 gennaio ricorrerà la celebrazione del “ Giorno della Memoria”, istituito dalla legge 20 luglio 2000, n. 211, al fine di ricordare la Shoah, le leggi razziali, la persecuzione dei cittadini ebrei, nonché

Il prossimo 27 gennaio ricorrerà la celebrazione del “ Giorno della Memoria”, istituito dalla legge 20 luglio 2000, n. 211, al fine di ricordare la Shoah, le leggi razziali, la persecuzione dei cittadini ebrei, nonché tutti quelli che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte, insieme a coloro che si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati. L'Amministrazione Comunale, aderendo all’invito di Sua Eccellenza il Prefetto, Annunziato Vardè, organizzerà una serie di iniziative al fine di dare particolare e significativo rilievo alla “ Giornata della Memoria”. Pertanto, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Dott.ssa Carmela Basilico, in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale, invita la cittadinanza tutta, a partecipare a tale momento di riflessione, che si terrà giorno 27 gennaio 2015 alle ore 17,00, presso la Sala ”Falcone Borsellino” di Palazzo Spadaro, al fine di sensibilizzare soprattutto le giovani generazioni per conservare la memoria storica di un tragico ed oscuro periodo della storia del nostro Paese e dell'Europa.
 

0

0

0

0

0

Scicli
Shoah
Giorno della memoria
Palazzo spadaro
Ragusa
Commenti
A Scicli si celebra il "Giorno delle memoria"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Formazione Asp 7, corso di rianimazione cardiopolmonare pediatrica
News Successiva
Teatro e letteratura sul “ruolo del padre” al Caffè Quasimodo