Il Modica attende il Siracusa. Tutto pronto, o quasi, al “Pietro Scollo” per ospitare la capolista Siracusa, squadra che punta , sempre più decisamente, al successo finale nel campionato, dopo aver superato l’inizio altalenante. Il Modica, dopo il pari esterno contro l’Igea Virtus, ha ritrovato la fiducia nei propri mezzi. La società annuncia un nuovo acquisto, appena concluso, un giocatore di cui a breve si conoscerà il nome Per ora , fino alla firma del contratto, è top secret.
Per la gara di Siracusa, il nuovo giocatore potrebbe esser in campo e dare man forte alla società che, dopo aver tagliato sei giocatori, è fondata soprattutto su un gruppo di giovani bene affiatato e ben condotto dal duo Filicetti – Schiavo. Cresce l’attesa per il quasi derby con il Siracusa che, per la prima volta dopo sei anni, vedrà nuova,mente presenti i tifosi ospiti. Le trasferte erano state vietate a causa dei disordini che si verificarono sei anni fa. Ma lo spiegamento di forze dell’ordine sarà sempre comunque alto.
Il Vittoria, invece, dopo la doppia sconfitta contro Acireale (a fine anno) e Milazzo (in avvio di stagione) vede sempre più allontanare la vetta. La squadra è stata smantellata e oggi ha un organico di appena 10 giocatori, coltre a qualche juniores. Otto giocatori sono andati via, Di Mauro è in rotta con la società perché non pagato. Per protesta, i giocatori, a fine anno, non si sono allenati, ma il presidente Salvatore Barravecchia continua a sostenere che la squadra ha smesso gli allenamenti solo perché mancava l’acqua, a causa di un guasto. Corsi e ricorsi storici e versioni di fatto sempre diverse e mai certe: è questa una delle caratteristiche in casa Vittoria. Nel Vittoria, gli ultras annunciano lo sciopero. Lanciano accusa contro la società ed il comune. Il presidente Barravecchia ha incontrato il sindaco che ha spiegati che il comune manterrà gli impegni, nei tempi dovuti. Il Vittoria non può chiedere di più, specie considerato il fatto che ha già ricevuto in anticipo , ad inizio stagione, 7000 euro che non erano previsti. Il contributo comunale, infatti, viene elargito solo a fine stagione, quando si ha la certezza che la squadra avrà concluso il campionato. La squadra è tornata ad allenarsi martedì. In campo c’erano solo otto giocatori. L’allenatore Campanella ha concesso il riposo pomeridiano, in attesa dell’arrivo dei nuovi giocatori. Pare siano quattro coloro che sono in procinto di vestire la casacca biancorossa. L’allenatore dovrà visionarli e decidere. Intanto, il Vittoria è sempre più lontano dalla vetta: è quarto, con 12 punti in meno. Il Modica è nono, con 22 punti. A metà classifica tutte le squadre sono in un piccolo fazzoletto di punti. Per la vetta, invece, è ormai una lotta a tre: oltre alla capolista Siracusa, daranno battaglia fino all’ultimo anche Milazzo e Scordia. Le altre concorreranno per i play off e almeno cinque squadra sono coinvolte nel rischio retrocessione.
Eccellenza, girone B. Classidica
Siracusa 37
Milazzo 34
Scordia 31
Città di Vittoria 25
Acireale 25
Viagrande 24
Castelbuonese 23
San Pio X 22
Modica 22
Igea Virtus 22
Giarre 18
Paternò 15 (un punto di penalizzazione)
Rosolini 12
Città di Messina 9
Taormina 7 ( un punto di penalizzazione)