Appuntamenti

Amarcord basket a Comiso: in campo 6 squadre di "vecchie glorie"

0

0

0

0

0

Amarcord basket a Comiso: in campo 6 squadre di "vecchie glorie" Amarcord basket a Comiso: in campo 6 squadre di "vecchie glorie"

Amarcord Basket Comiso 2015. Nella cottà dove il basket vanta una grande tradizione, si organizza il torneo amarcord con la presenza di molti giocatori del passato. In campo ci saranno sei squadre che si affronteranno il 3 e 4 gennaio. Le sei

Amarcord Basket Comiso 2015. Nella cottà dove il basket vanta una grande tradizione, si organizza il torneo amarcord con la presenza di molti giocatori del passato. In campo ci saranno sei squadre che si affronteranno il 3 e 4 gennaio. Le sei squadre saranno suddivise per classi di età, a cominciare dal 1937, addirittura 78 anni fa, quando iniziarono le attività cestistiche a Comiso. Le squadre saranno suddivise in gironi, la finale si giocherà il 4 maggio, al PalaDavolos. E’ stata creata una pagina facebook, con tutti gli eventi del passato e le foto che illustrano quei momenti a partire da quando, negli anni 70, la gloriosa “Diana Comiso” giocava nella palestra scoperta di via Amedeo, collegata alla scuola elementare De Amicis.
A conclusione la premiazione, sia dei vicnitori, sia dei protagonisti della storia cestisica di questi anni: Vincenzo Amato vicepresidente Olympia Basket, Maria Rita Schembari presidente Pro Loco (tra le prime società di basket a Comiso), Salvatore Spataro ex allenatore ,  gli atleti Giuseppe D’Iapico, Giuseppe Amato  e Nunzio Schembari , Giuseppe Salafia e Giovanni Sudano ( presidente ARDENS prima Polisportiva che si occupava di basket) e Alfio Occhipinti, giocatore e poi allenatore della squadra. A curare l'evento è il consigliere delegato per lo Sport, Vincenzo Maggio.
 

0

0

0

0

0

Comiso
basket amarcord
diana comiso
olympia basket
alfio occhipinti
vincenzo amato
giuseppe d'iapico
Commenti
Amarcord basket a Comiso: in campo 6 squadre di "vecchie glorie"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Nova Virtus Ragusa, consegna peluche del “Teddy Bear Toss”
News Successiva
Sicilia, melodie natalizie al duomo S.Giorgio a Ragusa