Appuntamenti

Sicilia, boom di presenze al ChocoModica

0

0

0

0

0

Sicilia, boom di presenze al ChocoModica Sicilia, boom di presenze al ChocoModica

Una folta presenza di persone sta partecipando al ricco programma di appuntamenti dell’edizione 2014 di “ChocoModica”, la kermesse cioccolattosa più attesa dell’anno. Oggi per la città sarà un giorno

Una folta presenza di persone sta partecipando al ricco programma di appuntamenti dell’edizione 2014 di “ChocoModica”, la kermesse cioccolattosa più attesa dell’anno. Oggi per la città sarà un giorno importante poiché alle ore 11,30 presso la sala consiliare di palazzo San Domenico si terrà l’incontro “Expo Milano 2015 - Il Cluster del Cacao e Cioccolato e il Cluster del Bio-Mediterraneo si incontrano a Modica”, promosso dalla Regione Sicilia, Official Partner del Cluster del Bio-Mediterraneo e da Eurochocolate, Advisor progettuale e culturale del Cluster del Cacao e Cioccolato. Durante l'incontro, a cui parteciperà Stefano Gatti, direttore generale divisione Partecipanti di Expo 2015, sarà firmato il protocollo d'intesa tra i due Cluster per la valorizzazione comune del cioccolato e dei prodotti siciliani. Nel pomeriggio alle ore 16 presso l’auditorium del palazzo della Cultura si terrà un incontro dedicato alla 'Mpanatigghia: dolce da viaggio nella Contea di Modica, promosso dal Consorzio di tutela del Cioccolato Artigianale di Modica, Fondazione Grimaldi e Accademia della Cucina. Diverse le degustazioni che si susseguiranno presso il Polo Degustazioni in collaborazione con Expo Milano 2015. Si partirà alle ore 11 con Cioccolato Gluten Free, degustazione firmata da AIC Sicilia e Antica Dolceria Bonajuto. Alle ore 12 sarà protagonista il Choco Cake Design firmato da Tiziana Briullotta mentre nel pomeriggio, alle ore 15 l’Antica Dolceria Bonajuto e Vivaio Malvarosa proporranno l'irresistibile connubio di sapori Cioccolato al profumo di Gelsomino. Alle ore 17 sarà la volta di Semi intriganti d'oriente, appuntamento a cura della Cooperativa Sociale Quetzal, seguito alle ore 18 da La Mandorla di Noto incontra il Cous Cous Dolce by Slow Food Modica. Alle ore 18, nella sede della Fondazione Grimaldi, Claudio Cerasuolo racconterà curiosità e retroscena che lo hanno portato alla stesura de L'oro d'Italia; alle ore 19, nella Sala Mutuo Soccorso, verrà presentato al pubblico Quetzal, Ciocolatose Fiabe.  

0

0

0

0

0

Sicilia
Chocomodica
Eurochocolate
Expo 2015
Modica
Appuntamenti
Spettacoli
Commenti
Sicilia, boom di presenze al ChocoModica
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Sicilia, a Ragusa torna la Motofiaccolata
News Successiva
Sicilia, presepe galleggiante al porto turistico di Marina di Ragusa