Attualità

Ragusa, proseguono i lavori nella vallata Santa Domenica e Cava Gonfalone

0

0

0

0

0

Ragusa, proseguono i lavori nella vallata Santa Domenica e Cava Gonfalone Ragusa, proseguono i lavori nella vallata Santa Domenica e Cava Gonfalone

Prosegue nel pieno rispetto del cronoprogramma fissato l’intervento avviato nella vallata Santa Domenica e a Cava Gonfalone per la per la conservazione, il miglioramento e la valorizzazione dei due caratteristici siti cittadini. Interventi affidati, grazie alla convenzione stipulata dal Comune di Ragusa con la sezione provinciale dell’Azienda Foreste Demaniali, a personale di quest’ultima, che sta eseguendo, come previsto, l'attività di tracciamento, disboscamento e scerbatura dell'area La convenzione siglata prevede, oltre alla pulizia ed alla eradicazione delle piante infestanti, anche il livellamento dei percorsi naturali e la loro messa in sicurezza. Da parte sua l’ente di corso Italia assicura, per bocca del vicesindaco con delega ai centri storici, Massimo Iannucci e dell’assessore ai lavori pubblici, Salvatore Corallo che “dopo l'eradicazione di piante infestanti non autoctone, come l'ailanto, si provvederà alla graduale piantumazione di nuovi alberi autoctoni e non infestanti. Ciò al fine di offrire un'immagine adeguata per il polmone verde della nostra città in vista della piena restituzione alla pubblica fruizione da parte dei cittadini”. (da.di.) 

0

0

0

0

0

RagusaVallataSanta domenicaLavori
Commenti
Ragusa, proseguono i lavori nella vallata Santa Domenica e Cava Gonfalone
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Sicilia, Giovanna Cascone festeggia 100 anni a Ragusa
News Successiva
Sicilia, inaugurato ChocoModica 2014