Appuntamenti

Ragusa, uno spettacolo per promuovere la casa dei diritti

0

0

0

0

0

Ragusa, uno spettacolo per promuovere la casa dei diritti Ragusa, uno spettacolo per promuovere la casa dei diritti

Lo spettacolo “La danza della morte” per promuovere la Casa dei diritti. L’appuntamento è per giovedì 4 dicembre alle 21 presso il cinema Lumiére di Ragusa, con la messa in scena dell’opera scritta e

Lo spettacolo “La danza della morte” per promuovere la Casa dei diritti. L’appuntamento è per giovedì 4 dicembre alle 21 presso il cinema Lumiére di Ragusa, con la messa in scena dell’opera scritta e diretta dall’attore e regista teatrale Germano Martorana, con gli attori Simona Bracchitta, Mariana Bzovsky, Irene Cascone, Nuccia Raniolo, Salvatore Martorana, Alessandra Vitale, del laboratorio teatrale ‘La bottega dell’attore’. Saranno inoltre presenti i promotori della petizione popolare per la realizzazione della “Casa dei diritti” a Ragusa, Paolo Frasca e Simone Lopresti. ‘La danza della morte’ è uno spettacolo sui diritti umani spesso calpestati dagli uomini a svantaggio di altri uomini, ed è nato come spettacolo di fine corso del laboratorio teatrale ma poi diventato una vera e propria mise en scène sperimentale e intensa che ha già avuto parecchio successo in occasione della prima assoluta tenutasi lo scorso giugno. Sul palco la costante presenza di maschere bianche, simbolo della Morte che incombe, ma anche un susseguirsi di monologhi, carichi di dolore e umanità in uno spettacolo-denuncia sulla violazione dei diritti e la negazione degli stessi. La rappresentazione nel cinema cittadino intende supportare l’iniziativa di petizione popolare per la nascita a Ragusa della “Casa dei diritti”, spazio dove esercitare e fare crescere la conoscenza e l'applicazione dei diritti civili e sociali. Insieme “A sinistra Ragusa” e a “Generazione Zero” altri promotori sono Amnesty International, Agedo, Libera, Comitato Studentesco Ragusano e Uniti Senza Frontiere) che intendono raccogliere mille firme valide per portare avanti l’iniziativa presso le sedi istituzionali opportune. (da.di.) 

0

0

0

0

0

Ragusa
Danza della morte
Cinema lumiere
Commenti
Ragusa, uno spettacolo per promuovere la casa dei diritti
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, pittura e musica per ibla classica
News Successiva
Ragusa, entra nel vivo la novena all'Immacolata