Appuntamenti

Tutto pronto per ChocoModica 2014

0

0

0

0

0

Tutto pronto per ChocoModica 2014 Tutto pronto per ChocoModica 2014

“Un’edizione da Oscar!”. E’ così che è stata definita l’edizione “ChocoModica 2014” presentata ieri mattina a palazzo San Domenico. Una quattro giorni dal 5 all’8 dicembre che

“Un’edizione da Oscar!”. E’ così che è stata definita l’edizione “ChocoModica 2014” presentata ieri mattina a palazzo San Domenico. Una quattro giorni dal 5 all’8 dicembre che renderà Modica palcoscenico per il cibo degli dei. La Kermesse organizzata dal comune e dal Consorzio di Tutela del Cioccolato Artigianale di Modica, quest’anno porta la firma di Eurochocolate e gode del patrocinio della Regione Sicilia e della Camera di Commercio di Ragusa. Convegni, degustazioni guidate, spettacoli, laboratori per adulti e bambini, attività didattiche e culturali si susseguiranno senza sosta. Tante le novità. Tra queste la Spalm Beach, l'originale spiaggia dove turisti e visitatori potranno gustare gratuitamente, sotto l'ombrellone, dell'ottimo pane e le più buone creme spalmabili modicane. Nel ricco programma diversi appuntamenti culturali che prevedono anche l'assegnazione dell'ambito Premio Maria Scivoletto e vari convegni istituzionali che si terranno presso l’ex caserma dei carabinieri in piazza Matteotti. Nella stessa piazza sarà allestito il Chocolate Show e il Chocostore dove si potranno scegliere le varie prelibatezze del palato. In giro per le strade si potranno incontrare “Fondente e Gianduia”, gli amati bambini di Eurochocolate e la “Donna Vassoio” che sarà presente all'inaugurazione e nei giorni di punta dell’evento. Anche palazzo san Domenico si inebrierà con i profumo del cioccolato. Nell’atrio comunale si potrà assistere alla Choco Sculture ovvero alla realizzazione di opere di cioccolato realizzata da abili scultori. Sempre nell’atrio comunale sarà allestito il grande “Albero della Pace” dove i bimbi potranno lasciare dei biglietti di Buon Auspicio personalizzati. Bimbi che avranno la possibilità di esser protagonisti della grande dolcezza grazie a dei laboratori rivolti agli alunni delle scuole d'infanzia, primarie e secondarie di primo grado che consentirà agli alunni di conoscere e manipolare il cioccolato. La manifestazione prenderà il via venerdì 5 dicembre alle ore 10 presso la ex Caserma dei carabinieri a cui parteciperanno oltre alle istituzioni anche le scolaresche della città.  (Fonte Gds)

0

0

0

0

0

Modica
Presentazione
Chocomodica
Eurochocolate
Commenti
Tutto pronto per ChocoModica 2014
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
A Ragusa si presenta il Natale Barocco 2014
News Successiva
Ragusa, pittura e musica per ibla classica