Nomine nella Diocesi: don Giuseppe Iacono al Sacro Cuore
Ultime nomine per il vescovo di ragusa, paolo Urso che, nelle ultime settimane, ha rivoluzionato l’assetto della Diocesi, nominando numerosi parroci e spostandone altri, per esigenze pastorali. Nell’anno 2014, molti sacerdoti hanno
Ultime nomine per il vescovo di ragusa, paolo Urso che, nelle ultime settimane, ha rivoluzionato l’assetto della Diocesi, nominando numerosi parroci e spostandone altri, per esigenze pastorali. Nell’anno 2014, molti sacerdoti hanno compiuto 75 anni di età e, sulla base del diritto canonico, si è reso necessario un avvicendamento e la nomina del nuovo parroco. In alcuni casi, questo ha comportato più di uno spostamento.
A Ragusa, un’altra nomina si è resa necessaria nella chiesa del Sacro Cuore, finora retta dai Padri Gesuiti. I Gesuiti lasciano la guida della parrocchia, pur rimanendo in città all’interno della casa loro assegnata. Il vescovo, stavolta, non ha nominato il nuovo parroco. Ha deciso di nominare, in via temporanea, un amministratore parrocchiale. La scelta è caduto su don Giuseppe Iacono, parroco della chiesa di San Paolo di Ragusa, il cui territorio è limitrofo a quello della parrocchia Sacro Cuore. Una soluzione temporanea, in attesa di una nuova decisione, più lontana nel tempo, per la nomina del nuovo parroco.
Â
0
0
0
0
0
Nomine nella Diocesi: don Giuseppe Iacono al Sacro Cuore