Appuntamenti

Nomine nella Diocesi: don Giuseppe Iacono al Sacro Cuore

Ultime nomine per il vescovo di ragusa, paolo Urso che, nelle ultime settimane, ha rivoluzionato l’assetto della Diocesi, nominando numerosi parroci e spostandone altri, per esigenze pastorali. Nell’anno 2014, molti sacerdoti hanno

0

0

0

0

0

Nomine nella Diocesi: don Giuseppe Iacono al Sacro Cuore Nomine nella Diocesi: don Giuseppe Iacono al Sacro Cuore

Ultime nomine per il vescovo di ragusa, paolo Urso che, nelle ultime settimane, ha rivoluzionato l’assetto della Diocesi, nominando numerosi parroci e spostandone altri, per esigenze pastorali. Nell’anno 2014, molti sacerdoti hanno compiuto 75 anni di età e, sulla base del diritto canonico, si è reso necessario un avvicendamento e la nomina del nuovo parroco. In alcuni casi, questo ha comportato più di uno spostamento.
A Ragusa, un’altra nomina si è resa necessaria nella chiesa del Sacro Cuore, finora retta dai Padri Gesuiti. I Gesuiti lasciano la guida della parrocchia, pur rimanendo in città all’interno della casa loro assegnata. Il vescovo, stavolta, non ha nominato il nuovo parroco. Ha deciso di nominare, in via temporanea, un amministratore parrocchiale. La scelta è caduto su don Giuseppe Iacono, parroco della chiesa di San Paolo di Ragusa, il cui territorio è limitrofo a quello della parrocchia Sacro Cuore. Una soluzione temporanea, in attesa di una nuova decisione, più lontana nel tempo, per la nomina del nuovo parroco.
 

0

0

0

0

0

Ragusa
chiesa sacro cuore
don giuseppe iacono
chiesa san paolo
Commenti
Nomine nella Diocesi: don Giuseppe Iacono al Sacro Cuore
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Giovane vittoriese missionario in Spagna oggi sarà ordinato sacerdote
News Successiva
Sicilia, a Giarratana la 25esima edizione del presepe vivente