Appuntamenti

Don Gino Ravalli, parroco a San Pietro a Ragusa

0

0

0

0

0

Don Gino Ravalli, parroco a San Pietro a Ragusa Don Gino Ravalli, parroco a San Pietro a Ragusa

Don Gino Ravalli nuovo parroco di San Pietro, a Ragusa. Ravalli, originario di Comiso (parrocchia Maria Santissima Annunziata) prenderà il posto di don Salvatore Guarneri, che si è dimesso, così come previsto dal diritto

Don Gino Ravalli nuovo parroco di San Pietro, a Ragusa. Ravalli, originario di Comiso (parrocchia Maria Santissima Annunziata) prenderà il posto di don Salvatore Guarneri, che si è dimesso, così come previsto dal diritto canonico, al compimento dei 75 anni di età. Nella parrocchia situata nel cuore di uno dei quartieri più popolosa di Vittoria, don Ravalli opererà da solo. Lascia la parrocchia, infatti, anche il vicario parrocchiale, don Salvatore Giaquinta, che opererà come nuovo cappellano dell’ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa Ibla e come vicario parrocchiale nella chiesa di San Giuseppe Artigiano (al posto di don Giovanni medica, nominato parroco a Pedalino). Alla celebrazione, presieduta dal vescovo, Paolo UIrso che, in questi giorni, sta accompagnando i vari sacerdoti nelle celebrazioni di insediamento nel,le varie parrocchie, è stata concelebrata da molti sacerdoti della Diocesi e, tra gli altri, dagli stessi don Guarneri e don Giaquinta, dal vicario generale della Diocesi, don Salvatore Puglisi.
Don Gino Ravalli ha operato in varie parrocchie della Diocesi: come vicario parrocchiale a Giarratana e nella parrocchia di Santa Maria Goretti, a Vittoria. Poi è stato nominato parroco a Roccazzo, nelle chiese dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria,, a Roccazzo, Santa Rita, a Sperlinga e Sacra Famiglia, di Piano dell’Acqua. Successivamente, è stato parroco a Giarratana, nelle chiese Maria Santissima Annunziata e San Giuseppe. Lascia Giarratana per Ragusa, città dove finora non ha mai operato. A Giarratana, arriverà, al suo posto, don Riccardo Bocchieri, trasferito da Chiaramonte, dove ha operato come vice parroco della Chiesa Madre.
 

0

0

0

0

0

Ragusa
don gino ravalli
don salvatore guarneri
don salvatore giaquinta
giarratana
don riccardo bocchieri
Commenti
Don Gino Ravalli, parroco a San Pietro a Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Sofia Gentile, una bimba vittoriese allo Zecchino d'Oro
News Successiva
Don Ettore Todaro: un giovane sacerdote a Comiso