Appuntamenti

Sicilia, Modica si prepara al "ChocoModica 2014"

0

0

0

0

0

Sicilia, Modica si prepara al "ChocoModica 2014" Sicilia, Modica si prepara al "ChocoModica 2014"

Cresce l’attesa per la quattro giorni della kermesse più dolce dell’anno ovvero “Chocomodica”, in programma dal 5 all’8 dicembre nel centro storico della città. La manifestazione che inebrierà con i

Cresce l’attesa per la quattro giorni della kermesse più dolce dell’anno ovvero “Chocomodica”, in programma dal 5 all’8 dicembre nel centro storico della città. La manifestazione che inebrierà con i profumi del cioccolato le vie e le piazze più belle del barocco della Contea, quest’anno è stata inserita all’interno del circuito nazionale di Eurochocolate, ed è promossa dal Comune in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Cioccolato Artigianale di Modica, con il contributo della Regione Sicilia e della Camera di Commercio di Ragusa. Diverse le associazioni di categoria, Confartigianato, Cna, Ascom e Consorzio degli operatori turistici, che aderiscono all’evento e con la quale sono stati attivati dei circuiti dedicati al cioccolato con l’obiettivo di coinvolgere le attività commerciali della città. Circuiti che vanno dal “Menù tutto cacao” che si potrà degustare in alcuni ristoranti al Chocoaperitivi e Chococolazioni in bar e locali della città e ai “Choccolatevi”, un pacchetto turistico che permette ai visitatori di ChocoModica di poter pernottare in città con un promozione “ad hoc” per un periodo che abbracci i 4 giorni dell'evento. A questi si aggiunge anche la “Modica La Dolce - Le Cioccolaterie Storiche” che prevede un percorso turistico presso le cioccolaterie della città per scoprire le fasi di lavorazione del cioccolato e degustare le specialità preparate al momento. Inoltre sono state attivate altre collaborazioni con partner importanti come Slow Food e Aic Sicilia con cui saranno organizzate delle degustazioni guidate a base di cioccolato. Nella quattro giorni sono previsti anche convegni, laboratori e attività culturali e didattiche. Tante le novità dell’edizione 2014 dal convegno dedicato a Expo 2015, alla “Spalm Beach di Eurochocolate”, ovvero uno spazio dove i visitatori potranno degustare il cioccolato comodamente su uno sdraio sotto gli ombrelloni alla “Chocoparata” e alla “#CHocoModigram”. (Foto del Quotidiano di Ragusa- edizione Chocomodica 2013)

0

0

0

0

0

Sicilia
Chocomodica
Eurochocolate
Dicembre
Commenti
Sicilia, Modica si prepara al "ChocoModica 2014"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Sicilia, a Ragusa un convegno internazionale su assistenza domiciliare
News Successiva
Iacono eletto vicepresidente nazionale Federsanità Anci