Appuntamenti

Iacono eletto vicepresidente nazionale Federsanità Anci

0

0

0

0

0

Iacono eletto vicepresidente nazionale Federsanità Anci Iacono eletto vicepresidente nazionale Federsanità Anci

Il ragusano Giovanni Iacono è stato eletto vicepresidente nazionale di Federsanità Anci, nel corso della seduta tenuta a Torino nei giorni scorsi presso l'Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza. All’ordine

Il ragusano Giovanni Iacono è stato eletto vicepresidente nazionale di Federsanità Anci, nel corso della seduta tenuta a Torino nei giorni scorsi presso l'Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza. All’ordine del giorno dell’incontro, appunto l’elezione dell’esecutivo e del consiglio di presidenza dell’organismo dell’Associazione Nazionale Comuni d’Italia (Anci) chiamato ad occuparsi del settore sanitario. A darne notizia il direttore dell’ufficio comunicazioni Federsanità-Anci, Salvatore Guastella, che sottolinea l’elezione di tre rappresentanti siciliani. Giovanni Iacono (presidente del consiglio comunale di Ragusa) era già stato eletto presidente regionale di Federsanità Sicilia e come vicepresidente nazionale entra nell’ufficio di presidenza, il direttore generale dell’Azienda Ospedali Riuniti “Papardo-Piemonte” di Messina, Michele Vullo, avrà il ruolo di coordinatore dei direttori generali della Azienda Sanitarie per l’area centro-sud, mentre Agnese Ciulla, assessore ai servizi sociali al Comune di Palermo è stata eletta nell'esecutivo nazionale in qualità di 'esperta' e coordinerà l'area enti locali per il centro sud. Si tratta, afferma Salvatore Guastella, di “ un riconoscimento al ruolo importante della neo-costituita Federazione Siciliana fortemente rimarcato dal presidente nazionale Lino Del Favero che ha voluto elogiare il lavoro svolto da Giovanni Iacono che in meno di 4 mesi ha "ricostituito”, da zero, la Federazione, ha associato già il 30% delle Aziende Sanitarie, ha svolto il congresso, ha attivato in sinergia con l'Anci-Sicilia diversi importanti protocolli sull'integrazione socio-sanitaria e si è fatto promotore di diverse iniziative nell'Isola.". Entro l'anno Federsanità conta di poter avviare già le prime Aziende Sanitaria associate all'adozione del modello Federsanità-Agenas sul rischio clinico, il progetto Italia starbene ed altri servizi.

0

0

0

0

0

Ragusa
Giovanni iacono
Eletto vicepresidente
Federsanità
Anci
Commenti
Iacono eletto vicepresidente nazionale Federsanità Anci
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Sicilia, Modica si prepara al "ChocoModica 2014"
News Successiva
Vittoria, don Salvatore Mallemi parroco a San Francesco di Paola