Appuntamenti

Dopo 39 anni, Acate ha un nuovo parroco: don Giuseppe Raimondi

0

0

0

0

0

Dopo 39 anni, Acate ha un nuovo parroco: don Giuseppe Raimondi Dopo 39 anni, Acate ha un nuovo parroco: don Giuseppe Raimondi

Dopo quarant’anni, Acate ha un nuovo parroco. Don Giuseppe Raimondi prende il posto di don Rosario Di Martino. Ieri sera, il vescovo Paolo Urso ha presieduto la celebrazione eucaristica di insediamento del sacerdote che guiderà la

Dopo quarant’anni, Acate ha un nuovo parroco. Don Giuseppe Raimondi prende il posto di don Rosario Di Martino. Ieri sera, il vescovo Paolo Urso ha presieduto la celebrazione eucaristica di insediamento del sacerdote che guiderà la comunità nei prossimi anni. Don Raimondi, 54 anni, originario di San Cono, lascia la parrocchia dei Santi Apostoli di Comiso dove, tra tre giorni, si insedierà al suo posto don Salvatore Bertino.
Erano presenti numerosi sacerdoti della Diocesi e, tra gli altri, anche il fratello di don Giuseppe, don Fabio Raimondi, anch’egli sacerdote nella Diocesi di Caltagirone. Presneti anche il sindaco, Franco Raffo, il deputato regionale Vanessa Ferreri, il presidnete del consiglio comunale Isaura Amatucci ed altri rappresentanti politici. Presente anche la comunità dei Santi Apostoli di Comiso che ha accompagnato ad Acate il nuovo parroco.
Ad Acate, don Raimondi opererà da solo. Lo coadiuverà solo don Girolamo Bongiorno, sacerdote che ha già lasciato gli incarichi per i limiti di età. Arriverà anche un seminarista per alcuni giorni la settimana. Lascia la parrocchia anche don Ettore Todaro, che per sei anni ha operato ad Acate, soprattutto al servizio dei giovani e che è stato nominato vicario parrocchiale a Comiso, nella Basilica Maria Santissima Annunziata. Il vescovo lo presenterà alla sua nuova comunità il prossimo 20 novembre.
Ad Acate, don Raimondi troverà una comunità viva e ben organizzata. In parrocchia, opera, da anni, l’Azione Cattolica che coinvolge centinaia di giovani e di ragazzi e che anima numerose attività pastorali e sociali. In un periodo di crisi dei gruppi giovanili, una realtà in controtendenza, un fiore all’occhiello per la Diocesi di Ragusa. (foto tratta da facebook)
 

0

0

0

0

0

Acate
don giuseppe raimondi
san nicola di bari
comiso
santi apostoli
don rosario di martino
don ettore todaro
Commenti
Dopo 39 anni, Acate ha un nuovo parroco: don Giuseppe Raimondi
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Don Innocenzo Mascali parroco della Chiesa Madre di Comiso
News Successiva
Ragusa, il comune premia Davide Migliorisi