Appuntamenti

Modica 4 Novembre, manifestazioni culturali e rievocative in città

0

0

0

0

0

Modica 4 Novembre, manifestazioni culturali e rievocative in città Modica 4 Novembre, manifestazioni culturali e rievocative in città

Per la ricorrenza del 4 novembre, festa dell’Unità nazionale e delle Forze armate, il comune ha promosso una serie di iniziative culturali e commemorative con il coinvolgimento degli studenti. “Modica e la grande

Per la ricorrenza del 4 novembre, festa dell’Unità nazionale e delle Forze armate, il comune ha promosso una serie di iniziative culturali e commemorative con il coinvolgimento degli studenti. “Modica e la grande guerra” è un appuntamento che si terrà alle ore 9,30 al Teatro Garibaldi dove dopo i saluti di rito del sindaco, Ignazio Abbate e dell’assessore alla cultura, Orazio Di Giacomo, si terrà un intervento del prof. Giancarlo Poidomani, dell’Università di Catania su:” La grande guerra dei modicani: il lutto e la memoria”.
Seguirà la lettura drammatica, da parte di otto attori, di documenti di guerra e di testi tratti di grandi autori del passato e contemporanei. Il tema della rappresentazione teatrale, prodotta dal Teatro Utopia, è “ d’Ares i cruenti riti…funesti ai mortali”. La regia è di Giorgio Sparacino. Seguirà uno spettacolo di danza della Khoreios di Caterina Abela con “Marcia funebre” di Sergio Carrubba e “Amara Terra Mia” di Domenico Modugno. Al pianoforte il maestro Sergio Carrubba.Nel coso della manifestazione gli studenti dell’indirizzo Liceo Classico “Galilei-Campanella” daranno lettura dei nomi dei modicani caduti nella grande guerra.Lo spettacolo di lettura drammatica, “D’Ares i cruenti riti…funesti ai mortali”, si replicherà la sera alle ore 20.00 con ingresso libero al Teatro Garibaldi. Prenotazioni al botteghino allo 0932-946991. L’amministrazione comunale in occasione della ricorrenza della Festa dell’Unità nazionale, martedì 4 novembre p.v. alle ore 11.oo, ha organizzato un corteo che da Palazzo San Domenico raggiungerà l’attiguo Monumento ai Caduti dove sarà deposta una corona d’alloro. (Nella foto la celebrazione del IV novembre 2013)
 

0

0

0

0

0

Modica
4 novembre
Corona alloro
Caduti
Teatro
Garibaldi
Commenti
Modica 4 Novembre, manifestazioni culturali e rievocative in città
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, “Sabato a teatro” nuova rassegna all' accademia della Bellezza
News Successiva
Pedalino, arriva il nuovo parroco: don Giovanni Medica