Nuovi parroci: don Girolamo Alessi si insedia in Cattedrale
Al via gli insediamenti dei nuovi parroci nelle parrocchie della Diocesi di Ragusa. Il vescovo monsignor Paolo Urso presiederà venerdì sera, in Cattedrale, la celebrazione di insediamento del nuovo parroco, don Girolamo Alessi. Don
Al via gli insediamenti dei nuovi parroci nelle parrocchie della Diocesi di Ragusa. Il vescovo monsignor Paolo Urso presiederà venerdì sera, in Cattedrale, la celebrazione di insediamento del nuovo parroco, don Girolamo Alessi. Don Alessi succederà a don Carmelo Tidona, morto alla vigilia di ferragosto, che però avrebbe comunque lasciato l’incarico per raggiunti limiti di età. Nella parrocchia Cattedrale, intitolata a san Giovanni battista, patrono della diocesi e della città di Ragusa, operano anche altri due sacerdoti: don Giovanni Cavalieri e don Maurizio Di Maria.
Don Girolamo Alessi, ai più noto come “padre Gino”, è stato finora parroco di Sant’Antonio, a Comiso. Al suo posto, tra due settimane, si insedierà monsignor Salvatore Burrafato, originario di Pedalino. Don Alessi è anche direttore dell'Ufficio Liturgico diocesano e docente di Liturgia nell'Istituto Teologico Ibleo. In passato è stato anche segretario particolare del vescovo e, in precedenza, parroco del Sacro Cuore di Comiso.
0
0
0
0
0
Nuovi parroci: don Girolamo Alessi si insedia in Cattedrale