Il nuovo parroco di Chiaramonte Gulfi, don Salvatore Vaccaro, si insedierà alla guida della comunità cittadina il prossimo 14 novembre. La concelebrazione, presieduta dal vescovo, Paolo Urso, si svolgerà nella Chiesa Madre di Santa Maria la Nova alle 19,30. Don Vaccaro succede a don Giovanni Nobile che, a sua volta, presiederà la messa di ringraziamento (momento conclusivo della sua esperienza a Chiaramonte), con la presenza della autorità civili, militari, l’8 novembre, in Chiesa Madre, alle 18,30.
Il 18 novembre, a Vittoria, è previsto l’insediamento del nuovo parroco di San Francesco di Paola, che succede a don Salvatore Vaccaro, don Salvatore Mallemi. Mallemi proviene dalla chiesa dello Spirito Santo, ma ha operato e vissuto in varie comunità della Diocesi. Anche in questo caso la messa sarà presieduta dal vescovo ed inizierà alle 19,30.
Stessa ora, il 9 novembre, a San Pier Giuliano Eymard, per il nuovo parroco don Salvatore Russelli, che finora ha operato come vicario parrocchiale.
Il 30 ottobre, in Cattedrale a Ragusa, si insedierà il nuovo parroco, don Girolamo Alessi. Alessi ha operato per tre anni a Comiso, nella parrocchia di Sant’Antonio. Il nuovo parroco di Sant’Antonio sarà don Salvatore Burrafato che si insedierà il 15 novembre.