Appuntamenti

Esercitazione di protezione civile sabato a Comiso

0

0

0

0

0

Esercitazione di protezione civile sabato a Comiso Esercitazione di protezione civile sabato a Comiso

Comiso ospiterà sabato prossimo un'esercitazione di Protezione civile. L'importante appuntamento sarà presentato domani dal sindaco Filippo Spataro, dal suo vice, Gaetano Gaglio, dal presidente del CSVE Salvo Raffa. L'esercitazione

Comiso ospiterà sabato prossimo un'esercitazione di Protezione civile. L'importante appuntamento sarà presentato domani dal sindaco Filippo Spataro, dal suo vice, Gaetano Gaglio, dal presidente del CSVE Salvo Raffa. L'esercitazione riguarderà il progetto informativo, formativo e addestrativo sulla "Gestione della disabilità in situazioni di crisi ed emergenza", realizzato dal Centro di Servizio per il Volontariato Etneo (CSVE), in sinergia con il Vol.Si - Federazione coordinamenti di Volontariato Siciliano, le Associazioni di Volontariato di Protezione Civile, il Comune di Comiso, gli Enti Istituzionalmente preposti quali il Dipartimento Regionale di Protezione Civile, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, il Sues 118.
L'esercitazione, che rappresenta un'esperienza pilota a livello nazionale, avrà luogo sabato. Il progetto, che ha già avuto avvio con la fase di formazione e sensibilizzazione, intende fornire a volontari e operatori specifiche competenze per soccorrere disabili in caso di calamità naturali o comunque in situazione di crisi ed emergenza. Sempre sabato si terrà anche il  convegno “Legge 328: quale modello per il Welfare?”. (Foto protezione civile)
 

0

0

0

0

0

Comiso
esercitazione di protezione civile
salvo raffa
csve
filippo spataro
gaetano gaglio
Commenti
Esercitazione di protezione civile sabato a Comiso
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
A Ragusa una conferenza sui disturbi da somatizzazione
News Successiva
Sicilia, ottavo TrofeoTrial per non vedenti a Randello