Appuntamenti

Otto parroci a Chiaramonte, Giarratana, Pedalino, Vittoria, Ragusa

0

0

0

0

0

Otto parroci a Chiaramonte, Giarratana, Pedalino, Vittoria, Ragusa Otto parroci a Chiaramonte, Giarratana, Pedalino, Vittoria, Ragusa

Otto nuovi parroci nella Diocesi di Ragusa. Ieri il vescovo, Paolo Urso, ha annunciato la nomina del nuovo parroco della chiesa di Santa Maria la Nova, la Chiesa Madre di Chiaramonte Gulfi. Si tratta di don Salvatore Vaccaro, di Comiso, attuale

Otto nuovi parroci nella Diocesi di Ragusa. Ieri il vescovo, Paolo Urso, ha annunciato la nomina del nuovo parroco della chiesa di Santa Maria la Nova, la Chiesa Madre di Chiaramonte Gulfi. Si tratta di don Salvatore Vaccaro, di Comiso, attuale parroco della chiesa di San Francesco di Paola, a Vittoria. Prenderà il porto di don Giovanni Nobile, che lascia per raggiunti limiti di età.
Lascia Chiaramonte Gulfi ed è stato nominato parroco delle chiese di Maria Santissima Annunziata e San Giuseppe, di Giarratana, don Riccardo Bocchieri. Bocchieri, originario di Ragusa, era vicario parrocchiale ed in precedenza era stato vicario parrocchiale anche a Vittoria.
Don Gino Ravalli è stato nominato parroco della chiesa di San Pietro Apostolo a Ragusa. Prende il posto di don Salvatore Guarneri che lascia per raggiunti limiti di età. Don Gino Ravalli è di Comiso, in precedenza era stato parroco a Roccazzo.
Don Salvatore Mallemi, di Ragusa, sarà il parroco di San Francesco di Paola a Vittoria, al posto di don Salvatore Vaccaro, che reggerà Chiaramonte. Finora don Mallemi aveva operato come vicario parrocchiale nella chiesa dello Spirito Santo, collaborando con il parroco, don Beniamino Sacco.
Viene nominato parroco anche don Luigi Diquattro. Il vescovo gli ha affidato la guida pastorale della chiesa Maria Regina di Ragusa, al posto del parroco, don Salvatore Dinatale, che rimarrà per coadiuvare il suo lavoro.
Don Giovanni Medica è stato nominato parroco della chiesa maria Santissima del Rosario di Pedalino. Lascia la chiesa di San Giuseppe Artigiano, dove ha operato finora come vicario parrocchiale, al fianco del parroco, don Salvatore Cannata. Il nuovo vicario parrocchiale di San Giuseppe Artigiano sarà don Salvatore Giaquinta, finora vicario della chiesa di San Pietro Apostolo a Ragusa. Il vescovo lo ha nominato anche cappellano dell’ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa Ibla.
Infine, don Giuseppe Riggio, finora parroco di Pedalino, è stato nominato cappellano dell’ospedale Guzzardi di Vittoria. (nella foto, don Riccardo Bocchieri, nuovo parroco a Giarratana)
 

0

0

0

0

0

Chiaramonte
giarratana
ragusa
vittoria
don riccardo bocchieri
don salvatore vaccaro
don giovanni medica
don salvatore giaquinta
Commenti
Otto parroci a Chiaramonte, Giarratana, Pedalino, Vittoria, Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Vittoria, consegna della nuova caserma dei vigili del fuoco
News Successiva
A Ragusa una conferenza sui disturbi da somatizzazione