Appuntamenti

A Ragusa una conferenza sui disturbi da somatizzazione

Inizia domani, mercoledì 22 ottobre, la nuova stagione di attività della sezione di Ragusa dell’Associazione mogli medici italiani. A partire dalle 17, nella sede dell’Ordine dei medici di via Gugliemo Nicastro 50, si

0

0

0

0

0

A Ragusa una conferenza sui disturbi da somatizzazione A Ragusa una conferenza sui disturbi da somatizzazione

Inizia domani, mercoledì 22 ottobre, la nuova stagione di attività della sezione di Ragusa dell’Associazione mogli medici italiani. A partire dalle 17, nella sede dell’Ordine dei medici di via Gugliemo Nicastro 50, si terrà l’apertura dell’anno sociale Ammi con una interessante conferenza sul tema: “Quando la mente si serve del corpo: i disturbi da somatizzazione”. A relazionare sarà lo psichiatria Giancarlo Tribastone del Dipartimento salute mentale dell’Asp 7 di Ragusa. “Iniziamo un nuovo percorso che si annuncia ricco di stimoli e confronti – dice la presidente dell’Ammi Ragusa, Elisa Marino Criscione (nella foto) – e lo facciamo con un appuntamento che ci fornirà gli elementi per fare le opportune valutazioni su una serie di problemi sempre più frequenti nel periodo in cui viviamo. L’incontro, naturalmente, è aperto a tutti e, grazie all’attenzione che ci è stata dimostrata dal dott. Tribastone, sempre vicino alle iniziative promosse dall’Ammi, cercheremo di sviluppare le conseguenze di una problematica che merita la piena accensione dei riflettori. Assieme alle altre componenti del direttivo, vogliamo fare in modo che su talune problematiche la conoscenza possa essere il più approfondita possibile”.
 

0

0

0

0

0

Ragusa
Amni
Disturbi
Somatizzazione
Conferenza
Commenti
A Ragusa una conferenza sui disturbi da somatizzazione
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Otto parroci a Chiaramonte, Giarratana, Pedalino, Vittoria, Ragusa
News Successiva
Esercitazione di protezione civile sabato a Comiso