Appuntamenti

Nuovi parroci ad Acate, Comiso e Ragusa. Le nomine di oggi

0

0

0

1

0

Nuovi parroci ad Acate, Comiso e Ragusa. Le nomine di oggi Nuovi parroci ad Acate, Comiso e Ragusa. Le nomine di oggi

Nuovo parroco per la Chiesa Madre San Nicola di Bari di Acate. Il vescovo ha scelto don Giuseppe Raimondi, attualmente parroco della chiesa dei Santi Apostoli a Comiso. Don Raimondi, originario di San Cono, è stato incardinato nella Diocesi

Nuovo parroco per la Chiesa Madre San Nicola di Bari di Acate. Il vescovo ha scelto don Giuseppe Raimondi, attualmente parroco della chiesa dei Santi Apostoli a Comiso. Don Raimondi, originario di San Cono, è stato incardinato nella Diocesi di Ragusa ed era stato anche, in precedenza, amministratore parrocchiale della parrocchia di Roccazzo, Sperlinga, Piano dell’Acqua. Succede a don Rosario Di martino che, per quasi un trentennio, è stato parroco di Acate. Negli ultimi anni è stato coadiuvato da don Girolamo Bongiorno e dal giovane sacerdote don Ettore Todaro.
E’ stato il vescovo, Paolo Urso, a dare l’annuncio della nomina del nuovo parroco alla comunità parrocchiale nel pomeriggio di oggi. Il presule ha anche comunciato che don Ettore Todaro, vittoriesi, da alcuni anni ad Acate, dove è arrivato da diacono ed ha vissuto tutti i suoi anni di sacerdozio, sarà nominato viceparroco della Basilica dell'Annunziata.
Nella chiesa dei Santi Apostoli sarà parroco don Salvatore Bertino. Qui è toccato al vicario diocesano, don Salvatore Puglisi, incontrare la comunità parrocchiale per annunciare il trasferimento del parroco e l’arrivo del nuovo pastore. Don Bertino è, fino ad oggi, parroco della chiesa di sant’Isidoro Agricola (una chiesetta rurale lungo la strada in direzione per Marina di Ragusa) ed ha coadiuvato il parroco, don Giuseppe Cabibbo, nelle celebrazioni liturgiche nella chiesa dell’Annunziata. Qui è stato il vicario generale, don Salvatore Puglisi, a dare l'annuncio alla comunità.
Per sostituire don Bertino il vescovo ha chiamato don Gianni Mezzasalma, attualmente coordinatore ed assistente spirituale della comunità “Eccomi, manda me!” di Ragusa. Don Mezzasalma manterrà l’attuale incarico e sarà anche parroco a Sant’Isidoro Agricola.
In precedenza il vescovo aveva annunciato la nomina di don Gino Alessi quale parroco della Basilica Cattedrale di San Giovanni battista a Ragusa e di don Salvatore Burrafato, quale parroco di Sant’Antonio, a Comiso, finora retta proprio da don Alessi. Nei prossimi giorni il presule annuncerà le altre nomine: dovranno essere nominati i parroco di Santa Maria La Nova, a Chiaramonte (dove, per ora, è parroco don Giovanni Nobile), di Santa Maria delle Stelle (chiesa Madre) di Comiso (parroco don Antonio Baionetta), di San Pier Giuliano Eymard, di San Pietro e della parrocchia ex Gesuiti, a Ragusa. le nomine di sette parroci che lasciano per raggiunti limiti di età hanno comportato, a catena, altri cambiamenti nelle altre parrocchie ed altri cambiamenti si annunciano nei prossimi giorni.
(nella foto: il vicario generale don Salvatore Puglisi ed il parroco don Giuseppe Raimondi, questo pomeriggio, nella chiesa dei Santi Apostoli di Comiso)

0

0

0

1

0

Acate
comiso
san nicola di bari
don giuseppe raimondi
santi aspostoli
don salvatore bertino
don gianni mezzasalma
sant'isidoro agricola
Commenti
Nuovi parroci ad Acate, Comiso e Ragusa. Le nomine di oggi
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
A Ragusa la celebrazione di San Luca Evangelista
News Successiva
Sicilia, a Ragusa Ibla il quarto raduno delle Fiat 500