Cucina

Ricetta dei Fagottini di mele e noci in una calda pasta sfoglia

0

0

0

0

0

Ricetta dei Fagottini di mele e noci in una calda pasta sfoglia Ricetta dei Fagottini di mele e noci in una calda pasta sfoglia

I fagottini di mela e noci sono una squisita ricetta e potrai gustarli dopo pochissimo tempo ricetta senza troppe complicazioni. Un ricetta davvero semplice e veloce da preparare.

Da sempre si sa che le noci e le mele sono un connubio perfetto ed è per questo che questo dolce è così buono che non smetterete più di mangiarlo.
Il nostro consiglio è quello di prepararlo nei mesi più freddi dell'anno, quando magari fuori è un pò brutto.

Per preparare questi fagottini di mele e noci non vi servirà molto tempo perchè è una ricetta davvero veloce e facile da preparare. In soli 30 minuti avrete un dolce favoloso e farete un figurone! Ecco cosa vi occorre.

Ingredienti per preparare i fagottini di mele e noci:

• 250 gr di pasta sfoglia rettangolare
• 2 mele
• 30 g di fiocchi di frumento integrali
• 12 gherigli di noci sbriciolate
• 2 arance da spremuta
• miele q.b
• zucchero a velo

Preparazione dei fagottini di mele e noci:
Stendete la pasta sfoglia e tagliatela in sei rettangolini più piccoli. Sbucciate le mele e tagliatele in piccoli cubetti. Spremete le due arance e versate la spremuta in un pentolino. Unite i cubetti di mela e cuocete coprendo con un coperchio a fuoco basso finché le mele non si saranno disfatte.Tritate i gherigli di noci con un frullatore.

Mischiate insieme la purea di mele, le noci tritate, i fiocchi di avena e due cucchiaini di miele. Disponete un pò di questo ripieno al centro di ogni rettangolo di sfoglia e chiudetelo a formare un pacchetto che lasci il centro scoperto.

I nostri fagottini di mele e noci sono quasi pronti... Sigillate bene i bordi e spennellate la superficie con latte o tuorlo d’uovo sbattuto. Infornate i fagottini di sfoglia alle mele e cereali a 180° per circa 30 minuti.

Ecco fatto!! I vostri fagottini di mele e noci sono pronti. Buon Appetito!
 

0

0

0

0

0

Ricetta dolci
Fagottini
Mele
Noci
Commenti
Ricetta dei Fagottini di mele e noci in una calda pasta sfoglia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Lasagne agli spinaci
News Successiva
Frittelle con noci e uva