Cucina

Lasagne agli spinaci

0

0

0

0

0

Lasagne agli spinaci Lasagne agli spinaci

Ingredienti:

Preparazione:
Lavate gli spinaci e fateli lessare in una pentola con abbondante acqua calda per circa 15 minuti, dopodiché scolateli e tagliateli finemente. Fate rosolare l’aglio in una padella con tre cucchiai di olio, dopodiché unite gli spinaci e fateli cuocere a fiamma bassa, unendo un goccio d’acqua, per circa 10 minuti. Eliminate poi l’aglio, trasferite gli spinaci in una ciotola e amalgamateli con l'uovo, la ricotta, il parmigiano e il sale.
Fate scaldare la besciamella in un pentolino a fiamma bassa e, nel frattempo, tagliate la mozzarella a dadini. Versate un filo d’olio sul fondo di una teglia e fate un primo strato di lasagne, poi mettete parte del composto di ricotta e spinaci e qualche dadino di mozzarella. Cospargete sulla superficie tre cucchiai di besciamella e proseguite in quest’ordine, sino al completamento degli ingredienti. Terminate con qualche fiocchetto di burro sulla superficie e infornate le lasagne in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti.
 

0

0

0

0

0

Lasagne
Spinaci
Forno
Ricetta
Commenti
Lasagne agli spinaci
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Coppa di yogurt e frutti di bosco
News Successiva
Ricetta dei Fagottini di mele e noci in una calda pasta sfoglia