Attualità

Ragusa, Tar Catania respinge ricorso commercianti su emissioni sonore

0

0

0

0

0

Ragusa, Tar Catania respinge ricorso commercianti su emissioni sonore Ragusa, Tar Catania respinge ricorso commercianti su emissioni sonore

‘Colpo vince, colpo perde’. Il comune di Ragusa l’ha infatti spuntata nella vicenda dell’ordinanza che ad inizio estate regolamentò le emissioni sonore soprattutto a Marina di Ragusa cercando di salvaguardare movida e legittimi interessi degli esercenti da una parte ma il riposo e la tranquillità dei residenti e villeggianti dall’altra. Infatti Il TAR Catania, in sede collegiale, ha rigettato, il 24 settembre scorso, l'istanza di sospensione dell'ordinanza sindacale n. 651 del 19/06/2014 riguardante la regolamentazione delle emissioni sonore. Il TAR, accogliendo le eccezioni presentate dal Comune, tramite l'Ufficio legale dell'Ente, ha quindi ritenuto che il ricorso presentato da alcuni gestori di locali pubblici di Marina di Ragusa non è fondato in quanto l'ordinanza impugnata rappresenta l'unico strumento adottabile per garantire gli interessi di sicurezza pubblica tutelati dalla stessa.
Daniele Distefano
 

0

0

0

0

0

Ragusa
Comune
Tar
Catania
Emissione
Sonore
Commenti
Ragusa, Tar Catania respinge ricorso commercianti su emissioni sonore
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Il coro Mariele Ventre di Ragusa ricerca nuove voci
News Successiva
In conclusione la Fiera Agroalimentare Mediterranea