Appuntamenti

Chiaramonte, il 4 e 5 ottobre la 57esima edizione della "Salita dei Monti Iblei"

0

0

0

0

0

Chiaramonte, il 4 e 5 ottobre la 57esima edizione della "Salita dei Monti Iblei" Chiaramonte, il 4 e 5 ottobre la 57esima edizione della "Salita dei Monti Iblei"

Torna il 4 e 5 ottobre la 57esima edizione della “Salita dei Monti Iblei”, la storica cronoscalata con base logistica a Chiaramonte Gulfi, che per quest’anno si avvarrà della prestigiosa validità per il Tivm Sud,

Torna il 4 e 5 ottobre la 57esima edizione della “Salita dei Monti Iblei”, la storica cronoscalata con base logistica a Chiaramonte Gulfi, che per quest’anno si avvarrà della prestigiosa validità per il Tivm Sud, Trofeo italiano velocità montagna, “anticamera” del Tricolore. La manifestazione è organizzata dal Team Palikè di Palermo, da oltre trent’anni nel mondo delle corse, insieme al comitato “Pro Monti Iblei”, capeggiato da Elga Alescio, che da diversi mesi lavorano senza sosta per assicurare la perfetta riuscita della manifestazione. Confermata la sempre gradita valenza per il Campionato siciliano della specialità. Inoltre è in programma, al culmine della sua 57a edizione, la consegna di una speciale Coppa Monti Iblei riservata alle Autostoriche. Confermata la presenza di numerosi ‘big’ delle salite dell’Italia meridionale, a partire dal giovane cosentino Domenico Scola, vincitore nel 2012 ed attuale capoclassifica provvisorio di Trofeo gruppo E2B del Tivm Sud, su Osella PA 2000 Honda. Certa la presenza alla Monti Iblei dei velocissimi catanesi Domenico Cubeda (su Osella PA 2000 Honda, che insegue lo stesso Scola in gruppo E2B) e Giuseppe Corona (Osella PA 21S Honda), attuale leader nel gruppo CN del Tivm Sud e dell’esperto comisano Gianni Cassibba (in trionfo per l’ultima volta nella Monti Iblei nell’ormai lontano 2005). I tanti piloti che parteciperanno alla cronoscalata si sfideranno negli insidiosi tornanti della strada provinciale n7 Roccazzo – Chiaramonte lungo 5 chilometri e 350 metri. La partenza è prevista in contrada Roccapalumba mentre la bandiera a scacchi verrà sventolata in prossimità del centro abitato di Chiaramonte non lontano dalla via Palmiro Togliatti. Determinate il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

0

0

0

0

0

Sicilia
Chiaramonte
Gulfi
Salita
Monti
Iblei
Commenti
Chiaramonte, il 4 e 5 ottobre la 57esima edizione della "Salita dei Monti Iblei"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
"Viaggio negli Iblei" terzo workshop informativo
News Successiva
A Roccazzo grande fermento per la 28esima edizione della Sagra dell'Uva