Appuntamenti

Aeroporto di Comiso, prima edizione della “Dental Baby Day”

0

0

0

0

0

Aeroporto di Comiso, prima edizione della “Dental Baby Day” Aeroporto di Comiso, prima edizione della “Dental Baby Day”

Anche in provincia di Ragusa si terrà la ‘Giornata della prevenzione odontoiatrica del bambino’ rivolta non solo ai ragazzi ma a tutti gli adulti che si relazionano con i bambini. L’appuntamento è per

Anche in provincia di Ragusa si terrà la ‘Giornata della prevenzione odontoiatrica del bambino’ rivolta non solo ai ragazzi ma a tutti gli adulti che si relazionano con i bambini. L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre alle ore 11 presso l’aeroporto di Comiso con la prima edizione del ‘Dental Baby Day”, promossa dalla Sioi, la Società Italiana di Odontoiatria Infantile, con l’autorevole patrocinio del Ministero della Salute.
Il ‘Dental Baby Day’ è stato fortemente voluto dal presidente della SIOI, prof.ssa Raffaella Docimo dell'Università di Tor Vergata di Roma, e dai past-president prof. Roberto Gatto ed il prof. Giuseppe Marzo dell’università dell’Aquila.
“La prima manifestazione di prevenzione odontoiatrica – dice il dott. Raffaele Marino, referente regionale della Sioi Giovani - è rivolta a tutto il pubblico adulto responsabile della salute dei bambini. All’evento di sensibilizzazione di mercoledì 17 settembre sono invitati genitori, nonni, pediatri, operatori sanitari e socio-sanitari, responsabili scolastici, docenti. La ‘giornata della prevenzione odontoiatrica del bambino’ nasce dalla constatazione di una prevenzione quasi assente, di poche visite dal dentista che hanno fatto ‘lievitare’ esponenzialmente il numero dei piccoli pazienti affetti da carie, che appare il caso di ricordare è una patologia degenerativa dei tessuti duri del dente ad eziologia multifattoriale, tanto che negli ultimi 5 anni è stato registrato un incremento del 15%. Dati inammissibili per la nostra società, tanto avanzata, per certi aspetti quanto ancora arretrata nel campo della prevenzione orale. Probabilmente la crisi economica costringe a fare ricorso alle cure del dentista quando è ormai troppo tardi e, allora, perché non cominciare da casa con delle sane e buone regole? Ecco che appare fondamentale una maggiore informazione sulla necessità di protocolli di prevenzione nei confronti soprattutto della patologia cariosa. (Contatti:Raffaele Marino 349.5247689)

 

0

0

0

0

0

Aeroporto
Comiso
Dental baby day
Ragusa
Commenti
Aeroporto di Comiso, prima edizione della “Dental Baby Day”
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, a San Giacomo i festeggiamenti di Maria di Lourdes
News Successiva
La festa liturgica di Maria S. Addolorata celebrata ieri a Ibla