Appuntamenti

Sicilia, 29esima edizione dei Monti Iblei

0

0

0

0

0

Sicilia, 29esima edizione dei Monti Iblei Sicilia, 29esima edizione dei Monti Iblei

Alla scoperta dei paesaggi più suggestivi a bordo delle due ruote. E’ questo lo spirito che anima il mototour “Italia-Malta”, gustosa appendice del “Monti Iblei 2014” che si terrà, quest’anno, dal 24

Alla scoperta dei paesaggi più suggestivi a bordo delle due ruote. E’ questo lo spirito che anima il mototour “Italia-Malta”, gustosa appendice del “Monti Iblei 2014” che si terrà, quest’anno, dal 24 al 26 settembre. Un programma molto articolato, quello predisposto dal Moto Club Ragusa Touring, per fare conoscere in maniera approfondita una realtà, quella dell’isola dei Cavalieri, che negli ultimi anni si è avvicinata parecchio all’area iblea. “Ma non solo – dice il presidente del Moto Club Ragusa Touring, Franco Bucchieri – grazie all’attenzione della Virtu Ferries, siamo riusciti a strappare dei prezzi molto favorevoli per il soggiorno di tre giorni e due notti a Malta, ciascuno con la propria moto. E’ il modo migliore, insomma, per apprezzare con attenzione le peculiarità di uno dei più piccoli Stati del Mediterraneo, possibilità che diamo anche ai centauri che arrivano da tutta Italia e che possono contattarci attraverso il nostro sito www.motoclubragusatouring.com”. I partecipanti saranno accompagnati da motociclisti maltesi, sia nelle escursioni sia nei pranzi programmati e liberi. Insomma, tutto all’insegna della massima sicurezza. L’iniziativa è sostenuta anche dalla Cna provinciale di Ragusa. Il 27 e il 28 settembre, invece, torna il tradizionale “Monti iblei” che, per il 2014, ha toccato il traguardo delle 29 edizioni. Il raduno sarà, come sempre, a Marina di Ragusa nonostante il fatto atipico per questa manifestazione della calendarizzazione a fine settembre. Per i centauri partecipanti, che possono aggregarsi anche all’ultimo momento, previa iscrizione alla segreteria del Moto Tour ospitata dal lido Margarita beach, sul lungomare Andrea Doria, l’opportunità di visitare il castello di Donnafugata, l’antico quartiere barocco di Ibla e il centro storico di Modica. “Anche quest’anno – aggiunge Bucchieri – accanto al Monti Iblei ci saranno i memorial Dario Campo e Carmelo Arnone. Non dimentichiamo che vogliamo accompagnare i nostri ospiti in un viaggio su due ruote tra arte, cultura, sapori e tradizioni degli Iblei”.  

0

0

0

0

0

Sicilia
Monti
Iblei
Mototour
Malta
Italia
Ragusa
Commenti
Sicilia, 29esima edizione dei Monti Iblei
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Pedalino in festa per la Madonna del Rosario
News Successiva
Sicilia, Jacques Brunel al porto turistico di Ragusa