Pedalino in festa per la Madonna del Rosario
A Pedalino, settembre è il mese più importante dell’anno. Si vivono i momenti clou dell’anno religioso, con la festa patronale in onore di Maria Santissima del Rosario. I festeggiamenti sono iniziati il 5 settembre, con le
A Pedalino, settembre è il mese più importante dell’anno. Si vivono i momenti clou dell’anno religioso, con la festa patronale in onore di Maria Santissima del Rosario. I festeggiamenti sono iniziati il 5 settembre, con le processioni del simulacro che ha raggiunto i vari quartieri della frazione, mentre il 4 settembre i giovani avevano animato una serata dedicata ai giochi in piazza.
Le celebrazioni liturgiche sono state presiedute da vari sacerdoti della Diocesi. Venerdì ha celebrato il reverendo Shantha Perera, della Chiesa Madre di Francofonte. Sabato sera, la celebrazione eucaristica è stata presieduta da don Salvatore Puglisi, vicario generale della Diocesi.
Domenica il clou dei festeggiamenti, con la processione per le vie cittadine. La sera la messa sarà presieduta dal parroco della Chiesa del Sacro Cuore. Poi, alle 20, la processione per le vie della frazione. A conclusione, in piazza Gramsci, il parroco di Pedalino, don Giuseppe Riggio, affiderà solennemente la cittadina alla Vergine. Infine, l’atteso spettacolo pirotecnico e il rientro in chiesa del simulacro. All’interno dell’edificio sacro, si concluderà con le Litanie cantate alla Madre di Dio.
Â
0
0
0
0
0
Pedalino in festa per la Madonna del Rosario