Appuntamenti

Modica, un giorno di festa e sport per ricordare Rita

0

0

0

0

0

Modica, un giorno di festa e sport per ricordare Rita Modica, un giorno di festa e sport per ricordare Rita

Prenderà il via oggi, domenica 14 settembre alle ore 15 e proseguirà fino alle ore 24, la terza edizione della festa del Comitato di Quartiere Educhiamoli a Crescere. Una giornata all’insegna dello sport con giochi di squadre e

Prenderà il via oggi, domenica 14 settembre alle ore 15 e proseguirà fino alle ore 24, la terza edizione della festa del Comitato di Quartiere Educhiamoli a Crescere. Una giornata all’insegna dello sport con giochi di squadre e sfide che vanno dal calcetto, alla pallavolo e fino alla corsa campestre tutte dedicate a ragazzi. Le iscrizioni si terranno presso la piazzetta E. Sulsenti vicino alla sede della scuola Raffaele Poidomani dalle ore 10,30 alle ore12. La quota di iscrizione pari a 1 euro sarà devoluta per la riqualificazione di un’area a verde del quartiere Sulsenti che sarà dedicata alla memoria della piccola Rita Lorefice, scomparsa prematuramente all’età di 2 anni, lo scorso 3 giugno, mentre attendeva di riprendere le infusioni di stamina. La bimba modicana era affetta dal morbo di Niemann Pick ed era stata curata con il metodo Stamina presso gli Spedali Civili di Brescia. I medici avevano sospeso il trattamento in attesa del giudizio del Comitato medico scientifico nominato dal ministero della salute. Tale decisione aveva suscitato parecchie polemiche a livello nazionale. Nel mese di aprile una sentenza del tribunale di Ragusa aveva imposto la ripresa del trattamento. La piccola Rita non fece in tempo a riprendere le cure poiché il suo cuore smise di battere prima.L'inaugurazione dell'area a verde dedicata alla piccola bimba si terrà in prossimo 2 ottobre. L'iniziativa voluta dal presidente dell'associazione "Educhiamoli a crescere", Antonio Piccinno, ha ricevuto il consenso da parte dell'Amministrazione comunale e dei genitori di Rita. I lavori per rendere l'area fruibili in toto sono in corso d'opera da diverse settimane. (Nella foto la piccola Rita Lorefice -La pubblicazione della foto è stata autorizzata dai genitori)

0

0

0

0

0

Modica
Associazione
Educhiamoli a crescere
Rita lorefice
Commenti
Modica, un giorno di festa e sport per ricordare Rita
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa Ibla, al via le celebrazioni di Maria Ss. Addolorata
News Successiva
Pedalino in festa per la Madonna del Rosario